Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Siemens News

Nuova Sicharge D 400kW per il mercato IEC: si amplia il portfolio Siemens per la ricarica dei veicoli elettrici

La variante aggiuntiva di questa colonnina offre una potenza massima e continua di 400 kW DC. Possibilità di ricarica dinamica per un massimo di quattro veicoli contemporaneamente.

Nuova Sicharge D 400kW per il mercato IEC: si amplia il portfolio Siemens per la ricarica dei veicoli elettrici

Progettata per la ricarica dei veicoli elettrici (EV) del futuro, SICHARGE D è in linea con gli standard, i protocolli e le norme di riferimento e può adattarsi alle esigenze di ricarica attuali e future. Con la colonnina SICHARGE D è possibile ricaricare fino a quattro veicoli contemporaneamente con una sola connessione alla rete, ottimizzando i tempi di ricarica e garantendo risparmi economici e di spazio per i gestori dei punti di ricarica (CPO).

Markus Mildner, CEO eMobility, Siemens Smart Infrastructure, ha dichiarato: "L'ampia diffusione e adozione della mobilità elettrica è una necessità per un futuro più sostenibile. La riduzione dei tempi di ricarica sia per i veicoli che per i truck elettrici, soprattutto durante il loro tragitto, giocherà un ruolo fondamentale nell'aumentare la consapevolezza e l'accettazione di questo tipo di trasporto. SICHARGE D è una grande pietra miliare per raggiungere questo obiettivo".

Progettato all'insegna della flessibilità, SICHARGE D è ideale per diversi casi d'uso, come la ricarica effettuata a destinazione, la ricarica rapida su stazioni pubbliche o quella autostradale, e può offrire una potenza continua e stabile di 400 kW a 40°C di temperatura.

È dotato di un touchscreen multilingue con un'interfaccia utente intuitiva e fornisce una gestione semplice dei cavi sia sul caricatore che sull'erogatore, rendendo la ricarica il più comoda possibile per i conducenti di veicoli elettrici.

Anche i CPO possono beneficiare di questa flessibilità, in quanto il display touchscreen offre anche diverse opzioni pubblicitarie ed è possibile integrare svariati opzioni di pagamento.

Sono inoltre disponibili servizi su misura e assistenza continua per l'intero ciclo di vita del prodotto, dall'installazione iniziale ai servizi relativi all’assistenza in loco, digitale e da remoto.

Il trasporto su strada è la principale fonte di emissioni nel settore dei trasporti dell'Unione Europea e rappresenta quasi i tre quarti delle emissioni di gas serra legate ai trasporti. L'UE, nell'ambito del pacchetto Fit for 55, ha adottato nuove norme che regolano le emissioni di CO2 di questi veicoli. Il regolamento proposto incrementa gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 per il 2030 e fissa un nuovo obiettivo del 100% per il 2035, obiettivo che potrà essere realizzato con una solida rete di ricarica per veicoli elettrici.

www.siemens.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP