Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

  • 1
  • 2
Mouser News

Mouser: Dominare le sfide dell’automotive

L’automotive è un settore estremamente interessante dell’elettronica. Grazie ai miglioramenti delle tecniche di produzione e della qualità, un veicolo può durare 200.000 miglia (320.000 km). Questo equivale a oltre un decennio di funzionamento in condizioni ambientali eccezionalmente impegnative, dalla calura estiva di Atene in Grecia agli inverni gelidi di Kautokeino in Norvegia.

MURATA News

Murata offre una gamma completa di condensatori ceramici per i gruppi propulsori dei veicoli elettrici

I condensatori di sicurezza sono largamente usati anche nei gruppi propulsori dei moderni veicoli elettrici (EV). Essi sono presenti nei caricatori di bordo (OBC – On Board Charger), negli inverter di trazione e nei convertitori DC/DC di questi veicoli (figg. 1, 2 e 3) e vengono utilizzati per applicazioni di filtraggio di modo comune e di isolamento.

Yamaha Motor News

AUTOMATIZZARE LA PRODUZIONE DI BATTERIE PER UN'ENERGIA SICURA E ACCESSIBILE

Le batterie sono destinate a svolgere un ruolo fondamentale nel futuro dell'energia e della mobilità sostenibili. I pacchi batterie al litio di alta qualità e a prezzi accessibili sono necessari in diverse classi di kWh per alimentare veicoli che vanno da eBike, droni e utilitarie, a grandi veicoli elettrici (EV), camion e autobus. D'altra parte, sono necessarie serie di batterie di grandi dimensioni, in formato container, per l'immagazzinamento di energia per applicazioni domestiche, commerciali e di servizio, per portare stabilità alle reti verdi di domani.

  • 1
  • 2

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP