Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
FPT Info

Fpt Industrial Firma Un Memorandum D’intesa Con Microvast Per Lo Sviluppo E La Fornitura Di Sistemi Di Alimentazione A Batteria

FPT Industrial, società del gruppo CNH Industrial dedicata alla progettazione, produzione e vendita di motori per applicazioni veicolari industriali, stradali e off-road, nonché di motori per applicazioni marine e power generation e di trasmissioni e assali, ha sottoscritto con Microvast un memorandum d’intesa per una collaborazione industriale e commerciale che consentirà a FPT Industrial di progettare e assemblare internamente pacchi batteria ad alta tensione destinati ai veicoli di CNH Industrial e di clienti terzi.

Fpt Industrial Firma Un Memorandum D’intesa Con Microvast Per Lo Sviluppo E La Fornitura Di Sistemi Di Alimentazione A Batteria
“FPT Industrial è un leader riconosciuto nei sistemi di propulsione alternativa e questo accordo ci mette ulteriormente in grado di affrontare le sfide del nostro comparto industriale”, ha dichiarato Hubertus Mühlhäuser, Chief Executive Officer di CNH Industrial. “In un settore in rapida evoluzione, CNH Industrial è impegnata nell'avviare alleanze mirate al fine di offrire alternative all'avanguardia ai carburanti tradizionali, accelerando così il nostro viaggio verso un domani sostenibile”.

Inoltre, nell’ambito di questa partnership, FPT Industrial avvierà una nuova “piattaforma elettrica” per sviluppare e industrializzare sistemi completi di propulsione elettrica, personalizzati e dimensionati per missioni specifiche, allo scopo di garantire la massima efficienza prestazionale sia on-road che off-road.

“Questa collaborazione accelera il nostro cammino verso l’innovazione”, afferma Annalisa Stupenengo, President Powertrain. “Siamo sempre più coinvolti nello sviluppo di tecnologie multi-power e questo accordo può strategicamente offrirci dei vantaggi competitivi per la nostra produzione globale”.

La conclusione dei negoziati per giungere a un accordo definitivo, inclusi i contratti di collaborazione e di licenza, è prevista per il primo trimestre 2020.

Microvast, con sede a Houston in Texas (USA), è leader di mercato nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di sistemi di batterie di lunga durata a ricarica ultra-rapida, con elevati standard di sicurezza, per veicoli elettrici.

www.fptindustrial.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP