Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Cojali News

Cojali Elettrovalvole di riscaldamento

Le elettrovalvole di riscaldamento sono uno dei componenti attivi più importanti del sistema di climatizzazione della cabina.

Cojali Elettrovalvole di riscaldamento

Il circuito di climatizzazione ha due modalità di funzionamento: riscaldamento o aria condizionata. Nell'impianto di riscaldamento, il circuito di climatizzazione è dotato di un ventilatore che sposta l'aria verso la superficie di uno scambiatore di calore attraverso il quale scorre l'acqua calda proveniente dal raffreddamento del motore. A seconda del flusso d'acqua nello scambiatore, l'aria può essere riscaldata a una temperatura più alta o più bassa.

Lo scopo dell'elettrovalvola del riscaldamento è controllare il flusso di acqua calda per regolare la temperatura dell'abitacolo come richiesto dal conducente.

Questo componente è costituito da una valvola a sfera, regolata da un motore a corrente continua, e da un sensore. Tramite un segnale elettrico, il motore muove la valvola a sfera ad un certo grado di apertura per far passare il liquido. Il sensore resistivo misura in ogni momento l'angolo di rotazione della valvola per conoscere lo stato in cui si trova.

In Cojali progettiamo e realizziamo tutti i componenti che prevedono le elettrovalvole di riscaldamento, al fine di controllare l'intero funzionamento dell'impianto di condizionamento e garantire il massimo comfort per il conducente.

www.cojaliparts.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP