Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
ONSEMI News

onsemi e BorgWarner ampliano la collaborazione strategica per il carburo di silicio del valore di oltre 1 miliardo di dollari di valore a vita

BorgWarner integrerà i dispositivi di alimentazione onsemi EliteSiC 1200 V e 750 V nei suoi moduli di alimentazione VIPER per soluzioni di inverter di trazione per aumentare le prestazioni dei veicoli elettrici.

onsemi e BorgWarner ampliano la collaborazione strategica per il carburo di silicio del valore di oltre 1 miliardo di dollari di valore a vita

onsemi, azienda leader nello sviluppo di soluzioni innovative ad alta efficienza energetica e BorgWarner Inc, azienda operante su scala globale specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per la mobilità sostenibile, hanno annunciato di aver ampliato la loro collaborazione strategica per i dispositivi in carburo di silicio (SiC): l'accordo concluso genererà profitti superiori al miliardo di dollari nell'arco della durata dello stesso.

BorgWarner integrerà i dispositivi di potenza da 1200 V e 750 V della serie EliteSiC di onsemi nei propri moduli di potenza VIPER. I dispositivi della linea EliteSiC vanno ad aggiungersi a un'ampia gamma di prodotti di onsemi che fanno parte della relazione strategica di lunga data fra le due società.

onsemi fornisce i prodotti della serie EliteSiC ad alte prestazioni assicurando gli elevati standard, in termini di qualità, affidabilità e continuità di fornitura, richiesti dal mercato della trazione per veicoli elettrici (EV). L'esperienza pluri-decennale della società nella progettazione, sviluppo e produzione di semiconduttori di potenza rappresenta un valido supporto per la loro adozione nelle applicazioni automobilistiche, caratterizzate da elevate volumi.

“La strategia di onsemi che prevede continui investimenti finalizzati ad aumentare la capacità produttiva di dispositivi SiC sfruttando la propria catena di fornitura end-to-end – ha sottolineato Stefan Demmerle, vice president di BorgWarner e President e General Manager della divisione PowerDrive Systems – ci dà la garanzia di poter continuare a supportare la richiesta, in continuo aumento, delle nostre soluzioni, sia ora sia in futuro”.

Gli inverter di trazione in carburo di silicio di BorgWarner già ora assicurano maggiore efficienza, migliori prestazioni in termini di raffreddamento e velocità di ricarica superiori rispetto ad altre opzioni per veicoli elettrici disponibili sul mercato: il tutto in package di dimensioni più ridotte. Grazie all'utilizzo della tecnologia EliteSic, le soluzioni di BorgWarner saranno caratterizzate da livelli di densità di potenza e di efficienza ancora più elevati, con conseguente incremento sia dell'autonomia sia delle prestazioni complessive dei veicoli elettrici.

“L'integrazione della tecnologia EliteSic negli inverter di trazione consente di incrementare l'efficienza energetica dei veicoli elettrici – ha detto Simon Keeton, Executive Vice President e General Manager del Power Solutions Group di onsemi – contribuendo a mitigare l'ansia da rifornimento, uno dei maggiori ostacoli all'adozione dei veicoli elettrici. Grazie al supporto che siamo in grado di offrire, dal chip al sistema, e ai risultati ottenuti in fase di esecuzione, possiamo fornire soluzioni basate su SiC all'avanguardia a un ritmo accelerato per supportare le esigenze di introduzione sul mercato di nuovi prodotti di BorgWarner”.

www.onsemi.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP