Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Leuze IT

Leuze Controllo della presenza a costi contenuti

Altamente economica: la nuova serie di sensori 5B di Leuze rileva gli oggetti in modo estremamente affidabile ed economico. Allo stesso tempo, i sensori convincono per la loro facilità di utilizzo.


I sensori per il controllo di presenza nell'intralogistica, nei processi di imballaggio o nell'industria automobilistica devono spesso soddisfare diversi requisiti: rilevare gli oggetti in modo affidabile, essere facili da installare e, soprattutto, devono essere economici. Per questo Leuze ha sviluppato la nuova serie di sensori 5B. Questi sensori convincono per la loro flessibilità di utilizzo e offrono un elevato livello di economicità. Questi sono spesso argomenti decisivi nei casi in cui un sistema richiede un numero elevato di sensori. Leuze offre questi nuovi sensori come sensori fotoelettrici a riflessione, sensori fotoelettrici a sbarramento e sensori a tasteggio. La serie 5B è certificata con grado di protezione IP 67 e ECOLAB.


Leuze Controllo della presenza a costi contenuti
La nuova serie 5B di Leuze convince per l'elevata economicità del controllo di presenza sulle linee di trasporto e nei sistemi di confezionamento


Leuze Controllo della presenza a costi contenuti
Il montaggio, l'allineamento e la regolazione sono particolarmente semplici con i sensori della serie 5B.

Allineamento e avvio rapidi
Grazie alla loro custodia compatta (11 x 32,4 x 20 millimetri; L x H x L), i sensori della serie 5B sono ideali per le situazioni con spazio di installazione limitato. Di conseguenza, possono essere installati, ad esempio, vicino alle linee di trasporto. Inoltre, la serie 5B è compatibile con la serie precedente in termini di montaggio. Ciò facilita l'ammodernamento. Anche gli inserti metallici con filettatura M3 contribuiscono a facilitare l'installazione. Anche la configurazione è semplice: Grazie al potenziometro di facile utilizzo, gli operatori del sistema possono regolare rapidamente i sensori e adattarli in qualsiasi momento alle mutate condizioni. Lo spot luminoso omogeneo e ben visibile rende i sensori facili da allineare. Le varie opzioni di connessione elettrica, ad esempio tramite cavo, connettore M8 o pigtail, contribuiscono a massimizzare la flessibilità. Un ulteriore vantaggio per quanto riguarda l'installazione e la visualizzazione dello stato è l'indicatore LED visibile a 360°.


Leuze Controllo della presenza a costi contenuti
Grazie alla loro custodia compatta, i sensori della serie 5B hanno un ingombro molto ridotto e possono quindi essere montati direttamente su rulliere o linee di trasporto.
 
Rileva anche gli oggetti lucidi
I sensori della serie 5B rilevano in modo affidabile anche oggetti depolarizzanti come oggetti riflettenti, termoretraibili o lucidi. I sensori fotoelettrici a sbarramento funzionano con una frequenza di commutazione fino a 900 Hz e offrono quindi elevate prestazioni e riserva di funzioni. Il campo operativo di questo modello è fino a 15 metri e fino a 6,5 metri nel caso delle fotocellule a riflessione. I sensori a tasteggio funzionano con una frequenza di commutazione fino a 1000 Hz.

Infine, Leuze ha pensato anche alla protezione contro gli accessi indesiderati: La commutazione luce/buio dell'uscita di commutazione è possibile in modo antimanomissione attraverso il cablaggio.


Leuze Controllo della presenza a costi contenuti
Le fotocellule a sbarramento della serie 5B di Leuze hanno una riserva di funzione molto elevata. Ciò consente un rilevamento affidabile anche in condizioni ambientali difficili. Possono essere installati anche in orizzontale sulle linee di trasporto.


Leuze Controllo della presenza a costi contenuti
Il sensore a tasteggio HT 5B rileva gli oggetti con un comportamento di commutazione rapido fino a 1000 Hz. La soppressione dello sfondo dei sensori assicura che i cartoni troppo pieni vengano rilevati e rimossi in modo affidabile.

www.leuze.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP