Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
ONSEMI News

I sensori di immagine Hyperlux consentono ai sistemi ADAS di rendere le auto più sicure

Onsemi ha lanciato una nuova famiglia di sensori di immagine HyperluxTM per applicazioni automobilistiche, con dimensioni pixel di 2,1 m, gamma dinamica ultraelevata (HDR) di 150 dB e attenuazione dello sfarfallio dei LED nell'intero intervallo di temperatura automobilistico.

I sensori di immagine Hyperlux consentono ai sistemi ADAS di rendere le auto più sicure

Essi garantiscono inoltre una transizione senza problemi verso la guida autonoma di Livello 2+, la quale prevede che il conducente assuma il controllo solamente nel caso in cui venga richiesto dai sistemi elettronici di bordo.

La famiglia Hyperlux è composta da sensori con risoluzioni comprese fra 3 MP (MegaPixel) a 8 MP (e oltre), in modo da soddisfare le esigenze delle applicazioni di rilevamento e delle telecamere di visione. Con un HDR (High Dynamic Range) di 150 dB, questi sensori possono acquisire immagini di elevata qualità nelle condizione di luce più estreme senza penalizzare la sensibilità in presenza di una scarsa illuminazione. La funzionalità LFM (LED Flicker Mitigation) assicura che le sorgenti di luce pulsata non appiano affette da flicker, evitando le problematiche indotte da questo fenomeno nelle applicazioni di visione artificiale.

Caratterizzata dai consumi e ingombri minimi che non hanno riscontro nel settore, la famiglia Hyperlux rafforza la posizione di leadership di onsemi nel mercato dei sensori di immagine per applicazioni automotive. Grazie a consumi inferiori fino al 30% e a ingombri inferiori fino al 28% rispetto ad altri analoghi dispositivi presenti sul mercato, questi nuovi sensori permettono di sviluppare progetti molto efficienti sotto il profilo energetico, minimizzando il costo del materiale del sistema complessivo.

All'aumentare del contenuto di elettronica (sensori di immagine compresi) nei veicoli, è fondamentale che le dimensioni dei dispositivi elettronici siano le più ridotte possibili, in modo da consentirne l'integrazione nei progetti esistenti senza compromettere l'estetica interna ed esterna dei veicoli.

La serie Hyperlux è stata progettata per soddisfare i rigorosi requisiti di sicurezza dei sistemi conformi alle specifiche ASIL-D (Automotive Safety Integrity Level D), mentre le funzionalità di protezione integrate assicurano la più ampia copertura contro le minacce informatiche. Questi sensori prevedono un flusso di uscita doppio con differenti risoluzioni, in modo da consentire l'esecuzione simultanea del rilevamento e di altre funzioni. Sfruttando l'architettura flessibile, i progettisti possono utilizzare una sola telecamera per lo svolgimento di molteplici funzioni, con conseguente riduzione di tempi di sviluppo, rischi e costi.

I primi due sensori della serie Hyperlux, AR0823AT e AR0341AT, sono disponibili in campioni presso un gruppo di clienti selezionati. 

www.onsemi.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP