Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Toyota News

TOYOTA MOTOR MANUFACTURING TURKEY SARÀ IL PRIMO STABILIMENTO EUROPEO DI TOYOTA A PRODURRE VEICOLI PLUG-IN HYBRID E BATTERIE

La seconda generazione di Toyota C-HR sarà prodotta presso Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT) a Sakarya. Disponibile nelle versioni full hybrid e plug-in hybrid, la nuova Toyota C-HR sarà anche la prima autovettura plug-in hybrid prodotta in Turchia.

TOYOTA MOTOR MANUFACTURING TURKEY SARÀ IL PRIMO STABILIMENTO EUROPEO DI TOYOTA A PRODURRE VEICOLI PLUG-IN HYBRID E BATTERIE

Inoltre, TMMT sarà il primo stabilimento europeo di Toyota ad iniziare a produrre veicoli plug-in hybrid e il primo ad essere dotato di una linea di produzione di batterie.

La gamma al 100% di propulsori elettrificati della nuova Toyota C-HR riflette l'impegno di Toyota a contribuire alla riduzione delle emissioni di carbonio nel segmento di mercato più grande e competitivo in Europa. In aggiunta alla versione full hybrid, la nuova Toyota C-HR plug-in hybrid con batterie assemblate localmente amplierà ulteriormente l'offerta multi-tecnologica di Toyota verso l'obiettivo di riduzione del 100% delle emissioni di CO2 nella sua gamma di veicoli in Europa1 entro il 2035.

L'avvio della produzione di veicoli plug-in hybrid e di batterie segna una pietra miliare strategica in Europa
Accanto alla linea di produzione di veicoli, TMMT costruirà, all'interno della propria struttura, una nuova linea di assemblaggio di batterie plug-in con una capacità di 75.000 unità all'anno. L'assemblaggio delle batterie plug-in hybrid inizierà a dicembre 2023, creando circa 60 nuove posizioni di lavoro qualificate.

La creazione di una linea di assemblaggio di batterie in TMMT è una tappa strategica nel percorso di Toyota verso l’elettrificazione e in futuro consentirà di supportare con manodopera specializzata e know-how anche altri stabilimenti di Toyota Europe. L'investimento complessivo per questo progetto sarà di circa 317 milioni di euro, portando l'investimento cumulativo in TMMT a circa 2,3 miliardi di euro. Nell'ambito delle risorse destinate al nuovo modello, TMMT migliorerà e potenzierà la sua linea di produzione, definendo al contempo la struttura per soddisfare i futuri requisiti di diversificazione e flessibilità della produzione - un fattore chiave nella strategia di sostenibilità aziendale di Toyota Europe.

Stabilimento Green
Toyota si impegna a raggiungere la piena neutralità carbonica in Europa entro il 2040 e punta alla neutralità del carbonio in tutte le sue strutture produttive entro il 2030. TMMT sta procedendo verso questo obiettivo attraverso l’introduzione di tecnologie che riducono al minimo il consumo di energia e, allo stesso tempo, il passaggio alle energie rinnovabili all'interno dello stabilimento di Sakarya. Queste misure includono l'introduzione di nuove tecnologie di verniciatura che riducono al minimo le emissioni di CO2 e l'uso di energia solare finalizzato all’autosufficienza energetica dell'impianto.

www.toyota.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP