Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Volvo Cars News

IL SUV EX90 DI VOLVO SUPPORTERÀ LA MAPPA HD DI GOOGLE CON DETTAGLI ANCORA MAGGIORI

Volvo ha confermato che il suo prossimo SUV elettrico, l'EX90, supporterà le mappe HD di Google con una cartografia altamente dettagliata e aggiornata.

IL SUV EX90 DI VOLVO SUPPORTERÀ LA MAPPA HD DI GOOGLE CON DETTAGLI ANCORA MAGGIORI

La mappa HD aggiornata di Google sarà disponibile sul prossimo EX90 e sulla Polestar 3, ha dichiarato Volvo, che ha voluto sottolineare la sua collaborazione di lunga data con l'azienda tecnologica.

La mappa HD di Google supporterà maggiori dettagli e informazioni aggiornate, ma Volvo afferma che questo è solo l'inizio. L'azienda svedese intende utilizzare la nuova mappa per supportare la funzione Pilot Assist integrandola con lidar, telecamere e radar.

L'idea è che le funzioni di guida assistita, come l'assistenza al cambio di corsia e le funzionalità di guida autonoma più avanzate, siano in grado di utilizzare tutti i dati a disposizione dell'EX90, sia quelli provenienti dalle otto telecamere, dai cinque radar, dallo scanner lidar o dalle informazioni cartografiche di Google.


IL SUV EX90 DI VOLVO SUPPORTERÀ LA MAPPA HD DI GOOGLE CON DETTAGLI ANCORA MAGGIORI

"L'implementazione di Google HD Maps nelle nostre prossime auto ci aiuterà a offrire ai nostri conducenti un'esperienza di guida più piacevole e, in futuro, a contribuire all'introduzione della guida autonoma sicura", ha dichiarato il COO e Vice CEO, Javier Varela. La mappa HD di Google non sarà l'unica presenza dell'azienda. Gli automobilisti potranno contare anche su Google Assistant e sul Google Play Store.

Per quanto riguarda l'EX90, sarà costruito negli Stati Uniti e in Cina a partire da quest'anno. Non sappiamo quanto costerà, ma è probabile che non sarà economico, soprattutto se si opta per il modello con 600 km di autonomia.

www.volvocars.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP