Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
CUMMINS News

VANTAGGI ECONOMICI E OPERATIVI DEI MOTORI A PROPANO

Con una nuova tecnologia come il motore a propano Cummins B6.7, i proprietari di flotte possono sperimentare la potenza del diesel producendo al contempo meno emissioni di gas serra e inquinanti per l'aria, risparmiando in ultima analisi sui costi operativi.

VANTAGGI ECONOMICI E OPERATIVI DEI MOTORI A PROPANO

Il propano è un carburante pulito
Durante i test, il motore Cummins B6.7 a propano ha fornito le più basse emissioni di gas serra rispetto a qualsiasi motore a gas serra alimentato a propano a gas autogas. Offrirà inoltre alcune delle emissioni di GHG più basse nel mercato dei carichi medi. Si tratta di un motore con NOx ultra-basso e 0,02 che soddisferà o supererà le normative EPA e CARB nel 2024 e oltre.

Per le flotte e gli altri utenti finali che desiderano raggiungere gli obiettivi ambientali, il propano rinnovabile è disponibile sul mercato. Ha la stessa struttura chimica e le stesse proprietà fisiche del propano convenzionale. Presenta una minore impronta di carbonio al propano convenzionale, poiché è prodotta da materiali grezzi rinnovabili. Questo carburante può essere utilizzato in qualsiasi altro motore a propano autogas o in qualsiasi infrastruttura per autogas a propano. Pertanto, i proprietari di flotte saranno in grado di implementare facilmente questa fonte di energia più pulita nei propri veicoli.

Il propano è un combustibile abbondante prodotto nazionale
Circa 30 miliardi di galloni di propano vengono prodotti ogni anno negli Stati Uniti e circa il 80% del propano americano viene prodotto durante il processo di raffinazione del gas naturale. Per questo, il suo prezzo è distogliato dal prezzo del petrolio greggio fissato dal mercato globale.

Il propano è un'abbondante e portatile risorsa naturale del Nord America. Può essere distribuito in forma liquida usando navi, autopondo, autocarri e tramite condotte. La cosa migliore è che il propano è una fonte di energia ecosostenibile. Rispetto ad altre opzioni come il diesel o la benzina, il propano può ridurre significativamente le emissioni dannose.

Dato che il propano è prodotto negli Stati Uniti, l'approvvigionamento nazionale è schermato dagli shock economici e da quelli da parte di un soggetto che si basa su dati di natura propano. A differenza della benzina e del diesel, fornisce una fonte di energia affidabile per i proprietari aziendali.

I motori a propano offrono bassi costi operativi totali
A causa dell'uso diffuso e di lunga durata del propano, i motori a propano per autogas sono una tecnologia matura. Il motore a propano B6.7 sarà costruito sulla piattaforma agnostica del carburante di Cummins, il che significa che molti ricambi sono condivisi su una serie di altri motori. Questo aiuterà a ridurre i costi e la complessità per il cliente in termini di acquisizione del veicolo, integrazione di tipi di carburante a basse emissioni di carbonio e manutenzione del veicolo.

Come carburante per veicoli, le autogas a propano sono economiche e tipicamente costano tanto quanto il 50% in meno del diesel. Il costo all'ingrosso delle autogas a propano scende tra il prezzo del petrolio e del gas naturale, che sono le due fonti del carburante. Per questo, i prezzi delle autogas a propano non fluttuano come gli altri carburanti in modo da consentire ai proprietari di flotte di gestire facilmente i budget del carburante.

Inoltre, non c'è bisogno di un sistema di trattamento dello scarico. Perché il propano è una fonte di energia pulita che produce 20 volte meno ossidi di azoto ed emissioni di particolato rispetto al diesel. Il motore a propano B6.7 è invece dotato di un sistema di scarico con catalizzatore a tre vie che non necessita di manutenzione.

Grazie al costo efficace del carburante e ai ridotti costi di manutenzione, le autogas a propano forniscono ai proprietari della flotta il costo totale di gestione più basso. I motori a propano per autogas, come il Cummins B6.7, offriranno un grande ritorno sull'investimento e un costo per km ridotto.

I motori a propano offrono una semplice esperienza di rifornimento
Un vantaggio derivante dalle autogas a propano a cui molti proprietari di flotte potrebbero non pensare immediatamente è la facilità e la sostenibilità del rifornimento. Le flotte possono scegliere tra le diverse soluzioni di rifornimento. Ciascuno offre vantaggi che aiutano un'azienda a identificare e personalizzare una soluzione che si adatta meglio alla sua attività e massimizza la produttività.

Le opzioni spaziano da stazioni private in loco che sono completamente scalabili per soddisfare le esigenze di una flotta, alle stazioni di campo temporanee da impiegare in un sito sul campo. Alcune flotte possono persino utilizzare una delle oltre 2.800 stazioni pubbliche di rifornimento in tutto il Paese. La cosa migliore è che i fornitori di propano spesso rifiutano di utilizzare l'infrastruttura di rifornimento per una flotta in cambio di un contratto sul carburante che blocca un prezzo stabilito per gallone per una durata vantaggiosa per entrambe le parti.

I proprietari di flotte devono prendere in considerazione quale fonte di energia sarà meglio soddisfare le loro esigenze ambientali, economiche e operative. Con nuove innovazioni nelle autogas a propano, il motore a propano Cummins B6.7 diventa una soluzione interessante.

www.cummins.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP