Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
CUMMINS News

RIDUCI LE EMISSIONI DELLA TUA FLOTTA CON I MOTORI A GAS NATURALE

Non importa perché si pensa di integrare i veicoli a gas naturale nella propria flotta. Cummins offre una gamma di opzioni di motori a CNG per svolgere i lavori più duri.

RIDUCI LE EMISSIONI DELLA TUA FLOTTA CON I MOTORI A GAS NATURALE

Ci sono molte valide ragioni per passare a veicoli dotati di motori a gas naturale, come ad esempio il risparmio di carburante e sul veicolo, una migliore capacità di prevedere i costi operativi ed evitare i problemi di freddo.

Un'altra ragione primaria per cui molti operatori di flotte investono in veicoli a gas naturale compresso (CNG) è che possono ridurre drasticamente le emissioni. Infatti, il Report sullo stato del 2022 delle flotte sostenibili ha riscontrato che il 96% degli utenti di gas naturale compresso, studiato, afferma che i veicoli A CNG sono uguali o superiori a ridurre le emissioni rispetto ai motori diesel e a benzina.

Perché è importante ridurre le emissioni?
I veicoli a motore sono uno strumento essenziale per molte aziende. Tutti questi fattori possono causare inquinamento dell'aria e contribuire al cambiamento climatico. I giusti aggiornamenti possono ridurre le emissioni sia di gas serra che di inquinanti comuni, che hanno un impatto locale sulla qualità dell'aria.

Per alcune aziende, ridurre le emissioni è una questione di essere reattivi alle esigenze dei propri clienti. Le aziende che operano nella raccolta dei rifiuti, ad esempio, possono migliorare la propria reputazione nelle comunità in cui operano operando autocarri più puliti e più silenziosi. Le aziende di scuolabus con contratto possono essere spropositate dal funzionamento degli autobus che non causano inquinamento dell'aria intorno agli scuolabus al momento del recupero.

Alcune aziende hanno anche obiettivi ambientali, sociali e di governance più ampi che includono la riduzione delle emissioni. Sebbene gli aggiornamenti della riduzione delle emissioni abbiano un costo, molte società pubbliche condividono l'idea che il progresso in ambito ESG aumenti il valore degli azionisti a lungo termine.

In alcuni casi la riduzione delle emissioni è una questione di conformità con le regole sull'ambiente. Il porto di Los Angeles, ad esempio, ha severe normative sulle emissioni che gli autocarri da drayage che servono il porto devono rispettare.

Perché scegliere il gas naturale per ridurre le emissioni della flotta?
Esistono molti modi per ridurre le emissioni di gas serra del veicolo. L'uso di biocarburanti, ad esempio, è un buon modo per rendere più carbon neutral le attività del veicolo.

Ci sono anche altri modi per pulire lo scarico di un veicolo dai NOx, dal particolato e da altri inquinanti. I veicoli diesel, dotati di un filtro antiparticolato e di un convertitore catalitico, ad esempio, possono funzionare con emissioni minime. Quando si passa a motori a gas naturale, è possibile fare entrambi.

I veicoli a gas naturale sono una tecnologia collaudata e vera che è in circolazione da decenni. Negli Stati Uniti, circa un terzo di tutti gli autobus costruiti ogni anno funzionano a gas naturale. Oltre agli autobus, su autocarri e autobus ci sono molti altri esempi di motori a gas naturale.

I motori a gas naturale per i trasporti presentano molti vantaggi. È possibile ridurre le emissioni di inquinanti comuni della flotta e ridurre il livello dei gas serra. Anche il gas naturale si fa notare come significativamente più economico rispetto ai carburanti a petrolio, per cui vi è un vantaggio economico immediato quando si adotta un motore a gas naturale.

Per tutto il 2021, il gas naturale diesel ha mantenuto un chiaro vantaggio in termini di costi e una stabilità relativa dei prezzi rispetto alla volatilità dei prezzi del diesel. Il CNG ha visto un aumento medio dei prezzi pari al 3% nelle stazioni di rifornimento pubbliche, mentre il prezzo del diesel è aumentato di quasi il 19% a livello nazionale ed erano, in media, il 25% più elevati rispetto al prezzo del gas naturale diesel su base DGE (Equivalente a gallone diesel). Nel sondaggio annuale sullo stato delle flotte sostenibili, il costo del carburante è stato un vantaggio primario degli utenti di gas naturale naturale (CNG), con il 79% dei costi ridotti che segnalano le segnalazioni come un vantaggio.

Quali risultati ci si dovrebbe aspettare dai motori a gas naturale?
Man mano che si aggiorna una flotta di veicoli più vecchi, ci si può aspettare riduzioni nelle emissioni di gas serra.

Un nuovo autobus dotato, ad esempio, di un motore a gas naturale Cummins L9N, avrà tipicamente il 11% in meno di emissioni di gas serra ben a ruote rispetto a un autobus diesel più datato. (se il bus più datato viene sostituito con un nuovo autobus con la versione diesel del motore L9N, le emissioni sarebbero ridotte solo del 6%). Sostituire una flotta di medie dimensioni, composta da 100 autobus con autobus a gas naturale, può, in media, eliminare circa 1.300 tonnellate di emissioni di CO2 all'anno. Questo equivale a portare 280 auto fuori dalle strade.

Se si utilizza gas naturale rinnovabile (RNG), la riduzione delle emissioni di gas serra può essere ancora più grande. Il gas naturale rinnovabile viene prodotto principalmente utilizzando il metano che deriva dalla decomposizione dei rifiuti organici. Ciò può includere gas di discarica o metano catturato dagli impianti di trattamento delle acque reflue o dai rifiuti agricoli.

L'uso di RNG riduce il punteggio di inattività totale al carbonio, perché il RNG è costituito da metano che altrimenti sarebbe stato fuori gas. Catturare questi gas impedisce loro di entrare nell'atmosfera e riduce significativamente il punteggio totale da pozzo a girante. Può anche far scendere la riduzione del carbonio al di sotto dello zero, a seconda della materia prima RNG. Il gas naturale rinnovabile è funzionalmente identico al gas naturale ottenuto dalle risorse fossili. Miscelare il gas naturale fossile con anche piccole quantità di RNG può comportare benefici ambientali immediate. E ogni anno il gas naturale rinnovabile diventa una percentuale più alta di tutto il gas naturale compresso in Nord America, contribuendo al ruolo del gas naturale nel nostro futuro rinnovabile.

Non importa perché si pensa di integrare i veicoli a gas naturale nella propria flotta. Cummins offre una gamma di opzioni di motori a CNG per svolgere i lavori più duri.

Non perdere mai le ultime novità e stare al passo con i tempi. Iscriviti di seguito per ricevere le ultime tecnologie, prodotti, notizie del settore e altro ancora.

www.cummins.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

International