Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Toyota News

ISUZU, DENSO, TOYOTA, HINO E CJPT INIZIERANNO LA PIANIFICAZIONE E LA RICERCA SUI MOTORI A IDROGENO PER I VEICOLI COMMERCIALI PESANTI

Isuzu Motors Limited, DENSO Corporation, Toyota Motor Corporation, Hino Motors, Ltd. e Commercial Japan Partnership Technologies Corporation hanno annunciato l’avvio della pianificazione e della ricerca sui motori a idrogeno per i veicoli commerciali pesanti, con l'obiettivo di utilizzare maggiormente i motori a combustione interna come opzione per raggiungere la neutralità carbonica.

ISUZU, DENSO, TOYOTA, HINO E CJPT INIZIERANNO LA PIANIFICAZIONE E LA RICERCA SUI MOTORI A IDROGENO PER I VEICOLI COMMERCIALI PESANTI

Nel percorso verso la neutralità carbonica, ci sono varie soluzioni di elettrificazione per soddisfare le richieste dei clienti, tra cui HEV (ibrido), BEV (elettrico a batteria) e FCEV (celle a combustile alimentate a idrogeno), a seconda della situazione energetica nei vari paesi e delle differenze di utilizzo da parte dei clienti. I motori a idrogeno rappresentano una di queste opzioni. La Corolla alimentata a idrogeno partecipa alla Super Taikyu Series dal maggio 2021 e la tecnologia dei motori a idrogeno si sta evolvendo. Inoltre, gli sforzi per raggiungere una società dell'idrogeno, come l'aumento del numero di partner nella produzione, nel trasporto e nell'utilizzo dell'idrogeno, si stanno intensificando.

La riduzione delle emissioni di CO2 nei trasporti e nella logistica da parte dei veicoli commerciali pesanti, un'importante parte dell’infrastruttura che supporta la vita delle persone, è una tema sociale che deve essere affrontato insieme a partner che condividono una visione comune verso il raggiungimento della neutralità carbonica. Isuzu, DENSO, Toyota, Hino e CJPT ritengono che i motori a idrogeno siano una soluzione a questo problema e utilizzeranno le tecnologie e il know-how che ogni azienda ha accumulato, per studiare il potenziale dei motori a idrogeno nei veicoli commerciali pesanti.

Le cinque aziende contribuiranno a creare una società ancora migliore ampliando le opzioni disponibili per raggiungere la neutralità carbonica.

www.toyota.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

International