Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Parker News

Le valvole a spillo e i raccordi di Parker Autoclave Engineers ottengono la certificazione CE-79 per l'uso a bordo dei veicoli alimentati a idrogeno

Parker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie motion & control, ha ottenuto la certificazione CE-79 per i raccordi conici e filettati per media pressione e le valvole a spillo per media pressione della serie SM di Autoclave Engineers.

Le valvole a spillo e i raccordi di Parker Autoclave Engineers ottengono la certificazione CE-79 per l'uso a bordo dei veicoli alimentati a idrogeno

L'omologazione e la certificazione CE-79 fanno parte del requisito di un regolamento UE per componenti e sistemi destinati all'installazione su veicoli alimentati a idrogeno.

La necessità di veicoli più sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico, con un grado di inquinamento pari a zero, ovvero con emissioni di vapore acqueo anziché di CO2 nell'atmosfera, è in costante aumento. Parker intende contribuire al raggiungimento dell'obiettivo globale di decarbonizzazione con un'ampia gamma di soluzioni che consentono un funzionamento sicuro ed efficiente per una serie di applicazioni con idrogeno.

L'omologazione CE-79 certifica che i componenti utilizzati possono resistere a condizioni operative elettriche, meccaniche, termiche e chimiche senza perdite o deformazioni. Garantisce inoltre che i componenti possono resistere in modo affidabile alle temperature e alle pressioni previste per tutta la relativa durata e sono progettati in modo tale da poter essere installati e protetti da eventuali danni. I prodotti Parker sono stati sottoposti a una serie di test intensivi per garantire che soddisfino i rigorosi requisiti del regolamento.

La variante delle valvole a spillo per applicazioni con idrogeno integra una struttura di stelo/sede e guarnizione in PTFE unica nel suo genere, in grado di resistere a temperature comprese tra -40 °C e 120 °C e pressioni fino a 700 bar (10.152 psi). Sia i raccordi conici e filettati sia le valvole a spillo della serie SM sono disponibili con collegamenti antivibrazioni, che spostano la concentrazione delle sollecitazioni sulla parte non filettata del tubo rigido e sono forniti in dimensioni fino a 1 pollice.

Franck Grignola, Product Manager di Parker Instrumentation Products Division Europe, commenta: “La certificazione CE-79 è la dimostrazione dell'alta qualità della gamma di Parker Autoclave Engineers. Con grande facilità Parker ha superato brillantemente tutti i test necessari per la certificazione: non è una sorpresa considerando la qualità delle gamme di prodotti e le competenze del team di progettazione di Parker".

Le valvole e i raccordi di Parker Autoclave Engineers completano la gamma già certificata CE-79 di raccordi per tubi a due boccole A-LOK®, progettati per garantire collegamenti di qualità e senza perdite a bordo di veicoli alimentati a idrogeno, pressioni fino a 350 bar e temperature fino a -40 °C. Questi raccordi garantiscono un funzionamento affidabile in applicazioni criogeniche, con cicli termici e di pressione e con vibrazioni. Tra gli altri prodotti della gamma di strumenti Parker adatti alle applicazioni con idrogeno sono compresi raccordi, tubi rigidi, filtri, valvole a sfera e valvole di ritegno, nonché una gamma di valvole criogeniche adatte ad applicazioni con idrogeno liquido.

Per ulteriori informazioni su come Parker Hannifin contribuisce alla transizione energetica e all'utilizzo sicuro dell'idrogeno come fonte di combustibile alternativa ecocompatibile, visitate: www.parker.com/hydrogen-service

www.parker.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP