Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Melexis News

Oltre la miniaturizzazione, il primo pico-resolver al mondo

Il nuovo circuito integrato con resolver magnetico 3D di Melexis è ottimizzato per una struttura robusta del motore: ingombro minimo, programmabile a livello di modulo, conveniente e predisposto per la conformità allo standard ASIL.

Oltre la miniaturizzazione, il primo pico-resolver al mondo

Melexis presenta il pico-resolver MLX90381 conforme allo standard AEC-Q100/ISO 26262, che offre semplicità d'uso e affidabilità per applicazioni industriali e automotive. Il suo minuscolo package DFN-6 (2 mm x 2,5 mm) consente la miniaturizzazione meccatronica con sensori. Questa soluzione predisposta per lo standard ASIL è programmabile a livello di modulo e si presta al meglio per il rilevamento della posizione del rotore.

Melexis, una società globale di ingegneria microelettronica, presenta il pico-resolver magnetico 3D MLX90381. Questo dispositivo combina i vantaggi in termini di profilo ridotto e di uscite analogiche affidabili che forniscono segnali seno e coseno.

Sfruttando l'esclusiva tecnologia Hall Triaxis® di Melexis, l'MLX90381 è facile da usare per il rilevamento della posizione del rotore. L'MLX90381 può essere utilizzato per la misura della posizione di rotazione assoluta e, sfruttando la sua bassa latenza e la sua velocità di risposta, per la misura di velocità di rotazione di oltre 50.000 giri/min.

Il pico-resolver migliora laprecisione a bassa velocità, le prestazioni di rumore e supporta il rilevamento degli stalli. Può essere utilizzato con motori DC, DC senza spazzole (BLDC) e motori sincroni a magneti permanenti (PMSM) in applicazioni come le valvole elettroniche e i motori per biciclette elettriche. È anche adatto per i sistemi relativi alla sicurezza automotive essendo conforme agli standard AEC-Q100 e ISO 26262 (ASIL B SEooC).


Oltre la miniaturizzazione, il primo pico-resolver al mondo

L'MLX90381 si combina facilmente con la famiglia di driver integrati intelligenti LIN di Melexis. Questi ultimi includono l'MLX81330/32 (fino a 10 W) per l'azionamento diretto di flap, valvole, ventilatori e pompe a bobina singola. Inoltre, funziona con i pre-driver MLX81340/44/46 (fino a 2000 W) che sono incorporati in ventilatori, ventole di raffreddamento dei motori, pompe, alzacristalli, regolatori dei sedili e tettucci apribili.

Grazie ai suoi assi selezionabili del campo magnetico (X/Y - X/Z - Z/Y), il pico-resolver MLX90381 è in grado di gestire il rilevamento della posizione sull'asse e la misura fuori asse attraverso l'albero. Attraverso l'interfaccia I2C del dispositivo, è possibile programmare direttamente la sensibilità e la larghezza di banda del filtro di ciascun asse. Una versione dedicata ad alta sensibilità del pico-resolver offre ulteriore robustezza contro i campi magnetici parassiti esterni. L'MLX90381 è alloggiato in un package DFN-6 compatto. Esso richiede solo tre condensatori esterni per completare il circuito.

"Il pico-resolver MLX90381 è il nostro resolver più versatile e sicuro che offre il minimo ingombro disponibile sul mercato", afferma Dieter Verstreken, Responsabile Marketing Globale Sensori di Posizione presso Melexis. “Quando è combinato con la nostra famiglia di driver per motori LIN, il risultato è una comoda soluzione Sense & Drive per l'attuazione e il rilevamento della posizione. Ciò aiuta i nostri clienti ad affrontare un'ampia varietà di sfide come la miniaturizzazione, la sicurezza e la programmabilità".

L'MLX90381 è disponibile per l'ordinazione.
Per ulteriori informazioni, visitate www.melexis.com/MLX90381.

www.melexis.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP