Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
AMPHENOL News

L'Excelǀmate tipo CCS2 di Amphenol per i sistemi di ricarica VE è ora disponibile presso TTI Europe

La spina di ricarica combinata CA e CC è conforme alla norma IEC 62196-2 per i punti di ricarica pubblici distribuiti in tutta Europa.

L'Excelǀmate tipo CCS2 di Amphenol per i sistemi di ricarica VE è ora disponibile presso TTI Europe
Soluzioni di ricarica per veicoli Excel|mate CC di Amphenol.

TTI, Inc. – Europe, distributore leader di componenti elettronici, ha ora disponibile la spina combinata Excel|mate di tipo CCS2 per la ricarica dei veicoli elettrici (EV) con alimentazione CA e CC. La serie di prese ad alta tensione (HVCO) è conforme alle norme IEC 62196-2 e IEC 92196-3 per spine, incavo-sbocchi, connettori e prese per veicoli.

La spina combinata dell'accoppiatore di carica (AC) Excel|mate è disponibile per 60 A, 125 A e 200 A con una tensione di esercizio fino a 1000 V e una temperatura di esercizio ambiente compresa tra -30°C e +50°C. Per gli OEM che richiedono cavi già assemblati, sono disponibili varie lunghezze di cavo, da 0,5 a 7 metri. A seconda del cavo scelto, è disponibile anche una versione da 400 A del gruppo caricabatterie.

Utilizzando la tecnologia Radsok® di Amphenol, i contatti ad alta corrente all'interno della spina sono stati testati per mantenere una bassa resistenza di contatto oltre i 10.000 cicli di accoppiamento con un grado di protezione IP44, consentendo agli OEM di offrire garanzie di cicli di carica prolungati. Inoltre, la bassa caduta di tensione e l'aumento della temperatura consentono ad Amphenol di offrire agli OEM una soluzione raffreddata ad aria, risparmiando tempo e costi di installazione rispetto agli equivalenti raffreddati a liquido.

“Siamo entusiasti di avere disponibili le soluzioni di ricarica per veicoli Excel|mate CC di Amphenol”, ha dichiarato Dermot Byrne, direttore del marketing del settore trasporti di TTI Europe. “Il sistema raffreddato ad aria consente agli OEM di erogare una corrente più elevata per una ricarica più rapida, riducendo al contempo il costo di installazione in modo drastico: si tratta di una svolta per il settore.”

La presa del veicolo e la spina combinata sono disponibili con un LED colorato per monitorare lo stato di carica. Inoltre, i contatti di alimentazione CC+ e CC- possono essere dotati di sensori di temperatura per aumentare le misure di sicurezza.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di ricarica per veicoli Excel|mate CC di Amphenol, disponibili presso TTI Europe, visitate il sito https://www.ttieurope.com/content/ttieurope/en/manufacturers/a-b/amphenol/amphenol-industrial/products/amphenol-excel-mate-cc-200a-iec-combo.html

www.amphenol.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP