Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Toshiba News

TOSHIBA ANNUNCIA LA DISPONIBILITÀ DI MODELLI SPICE ALTAMENTE ACCURATI

Toshiba Electronics Europe GmbH annuncia oggi la disponibilità di modelli G2 SPICE altamente accurati che consentono ai progettisti di simulare più fedelmente le prestazioni dei propri progetti prima di dedicarsi allo sviluppo dell’hardware.

TOSHIBA ANNUNCIA LA DISPONIBILITÀ DI MODELLI SPICE ALTAMENTE ACCURATI

La nuova serie di modelli G2 SPICE è ora accessibile per simulare in modo più accurato le caratteristiche dei transitori, accanto ai modelli G0 SPICE di Toshiba che pongono maggiore enfasi sulla velocità di calcolo rispetto alla precisione. La simulazione è uno strumento prezioso per i progettisti, in quanto consente loro di ridurre il numero di prototipi richiesti e di evitare la necessità di riprogettazioni, aumentando così l'efficienza dello sviluppo e riducendo i tempi, i costi e i rischi complessivi.

Nel difficile mondo dell'elettronica di potenza e della progettazione automotive c'è una forte richiesta di previsioni preliminari sulle prestazioni EMI e sulla dissipazione di potenza dell'intero sistema. Ciò porta a una crescente domanda di modelli SPICE per semiconduttori di potenza, in grado di prevedere le efficienze di conversione di potenza, le interferenze elettromagnetiche e altri parametri di interesse.

Questi nuovi modelli G2 SPICE per dispositivi discreti di potenza sono stati creati utilizzando il formato di tipo macromodello, il quale combina più modelli compatti per adattarsi alla struttura del dispositivo, rappresentando le caratteristiche elettriche con pochi elementi non lineari e una funzione arbitraria continua. Con questo approccio, le simulazioni di commutazione sono più accurate e più vicine alle misure effettive, e ciò migliora la riproducibilità delle caratteristiche del dominio a corrente elevata della curva ID-VDS, comprese le caratteristiche che dipendono dalla tensione della capacità parassita.

I modelli G2 sono disponibili sul sito Web di Toshiba e coprono i MOSFET a bassa tensione (12V-300V) e i MOSFET a media e alta tensione (da 400V a 900V). Sono disponibili versioni per PSpice e LTSpice.

www.toshiba.semicon-storage.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

International