Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Toyota News

TOYOTA E WOVEN PLANET HANNO REALIZZATO UN PROTOTIPO DI "CARTUCCIA" DI IDROGENO PORTATILE

Anche se la maggior parte delle case automobilistiche scommette sulle auto elettriche, Toyota rimane convinta che l'idrogeno possa essere una valida fonte di energia pulita. Non solo per i veicoli, ma anche in altri settori.

TOYOTA E WOVEN PLANET HANNO REALIZZATO UN PROTOTIPO DI CARTUCCIA DI IDROGENO PORTATILE

Toyota e la sua controllata, Woven Planet, hanno realizzato un nuovo prototipo di cartuccia di idrogeno sostitutiva facile e sicura da usare.

Sebbene il carburante a idrogeno sia praticamente sicuro per l'ambiente, il gas è estremamente esplosivo e questo ne limita il raggio di utilizzo. Una tecnologia sviluppata da Toyota e dalla sua controllata Woven Planet potrebbe cambiare radicalmente la situazione. L'idea principale è che le cartucce di carburante possano essere ricaricate in una struttura speciale, trasportate dove sono necessarie e quindi restituite per il rifornimento. La lunghezza della cartuccia è di soli 40 cm circa, il diametro è di circa 18 cm e il peso è di circa 5 kg. Toyota afferma che sono "energia portatile, conveniente e conveniente che fornisce idrogeno dove le persone vivono, lavorano e giocano senza la necessità di condutture e quindi si scambiano e si ricaricano rapidamente".


TOYOTA E WOVEN PLANET HANNO REALIZZATO UN PROTOTIPO DI CARTUCCIA DI IDROGENO PORTATILE

La gamma di utilizzo di tali cartucce non è limitata ai veicoli: possono essere utilizzate nell'energia domestica e in altre aree. Secondo l'azienda, il gas in una cartuccia dovrebbe essere sufficiente per generare elettricità sufficiente per far funzionare un tipico microonde ininterrottamente per 3-4 ore. In un comunicato stampa, Toyota ha osservato che la maggior parte dell'idrogeno oggi proviene da combustibili fossili, quindi non è veramente verde. Tuttavia, l'azienda ritiene che in futuro sarà possibile produrlo con emissioni minime di sostanze nocive nell'atmosfera.


TOYOTA E WOVEN PLANET HANNO REALIZZATO UN PROTOTIPO DI CARTUCCIA DI IDROGENO PORTATILE

Toyota prevede di fare diversi test in luoghi diversi. L'azienda intende anche costruire una catena di approvvigionamento integrata che accelererà e semplificherà la produzione, il trasporto e l'uso quotidiano dell'idrogeno. Finora, Toyota sta posizionando le cartucce come soluzione per uso personale o domestico.

www.toyota.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

International