Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
CUMMINS News

ESEMPI DI MOTORI A GAS NATURALE SU CAMION E AUTOBUS

Rispetto ai motori diesel tradizionali, i motori a gas naturale hanno molti vantaggi. Alcuni dei vantaggi dei motori a gas naturale sono che causano meno inquinamento dell'aria, sono più silenziosi e alimentati con carburante più economico e meno volatile rispetto al diesel.

ESEMPI DI MOTORI A GAS NATURALE SU CAMION E AUTOBUS

Autocarri professionali con motori a gas naturale
I motori a gas naturale sono un'ottima soluzione per le aziende che gestiscono autocarri professionali. Tra gli esempi di successo nei casi di utilizzo del gas naturale sono inclusi autocompattatori, mezzi d'opera e motrici (trattori portuale). I motori a gas naturale possono fornire coppia e valori nominali di potenza simili ai motori diesel. Anche i veicoli molto pesanti, come le betoniere con carico e gli autocarri da drayage, possono contare su un motore a gas naturale senza problemi.

Il gas naturale è particolarmente adatto ai veicoli professionali che operano in un ambiente urbano. Non c'è niente che sia un autocompro silenzioso, ma i motori a gas naturale possono rendere gli autocarri dell'immondizia più silenziosi e meno inquinanti. Le imprese di raccolta dei rifiuti segnalano spesso un aumento della soddisfazione dei clienti a seguito del passaggio agli autocarri a gas naturale, in particolare i clienti che hanno la scristinazione raccolta la mattina presto.

I motori a gas naturale possono inoltre offrire vantaggi ambientali e aiutare a migliorare la qualità dell'aria. Ad esempio, il porto di Los Angeles, uno dei porti più affollati del Nord America, vede il traffico degli autocarri molto concentrato. Ogni giorno, migliaia di autocarri pesanti consegnano e raccolgono container. Il loro traffico contribuisce significativamente all'inquinamento dell'aria nelle comunità vicine, come i quartieri lungo la Interstate 710. Migliorare la qualità dell'aria è uno dei motivi per cui Cummins ha lavorato con diverse aziende di trasporto che servono il porto di Los Angeles. L'obiettivo della collaborazione è stato quello di dimostrare che i motori a gas naturale possono essere efficaci nelle operazioni di drayage. Un anno dopo il programma, venti autocarri avevano accumulato più di un milione di miglia di guida senza problemi utilizzando i motori a gas naturale ISX12N di Cummins.

Autobus e scuolabus con motori a gas naturale
I sistemi di trasporto sono tra i più grandi operatori di veicoli a gas naturale. Secondo il Dipartimento dell'energia statunitense, quasi il 30% di tutti gli autobus in servizio negli Stati Uniti nel 2019 operavano a gas naturale. È facile capire perché. Gli autobus tendono ad operare nelle città e tendono a tornare a un deposito centrale alla fine della giornata, dove possono rifornirsi ogni sera.

Può anche essere difficile per i sistemi di trasporto regolare le tariffe quando il prezzo del diesel è alto. In alcuni casi, i sistemi di trasporto sono poco autorizzati a eliminare le tratte o ridurre la manutenzione per evitare difficoltà finanziarie. Con il gas naturale, il cui prezzo è più basso e più stabile del prezzo del diesel, gli operatori di autobus s'estraggono dalla loro esposizione a questo tipo di rischio - un altro importante vantaggio finanziario dei motori a gas naturale.

Gli autobus a gas naturale sono popolari anche nei distretti scolastici per molti degli stessi motivi. Tuttavia, ridurre l'esposizione dei bambini all'inquinamento dell'aria nelle scuole è particolarmente importante. Negli Stati Uniti, sono disponibili diverse sovvenzioni statali e federali per aiutare i sistemi scolastici ad aggiornare le flotte di autobus.

Autocarri medi con motori a gas naturale
Gli autocarri medi usati nelle applicazioni locali e semi-locali costituiscono anche grandi casi di utilizzo per i motori a gas naturale. Esempi tipici sono la consegna urbana e l'ultimo miglio. In entrambi i casi, i veicoli possono solitamente completare una giornata di lavoro senza rifornimenti. Alla fine di una giornata di lavoro, tornano a una "base di lavoro" dove possono riempire i cilindri durante la notte utilizzando un erogatore di gas naturale compresso. Negli Stati Uniti, UPS, una delle principali aziende di consegna nazionali, sta andando avanti con i piani di investimento in più veicoli A CNG. UPS ha detto che avrebbe acquistato più di 6.000 autocarri CNG tra il 2020 e il 2022.

Se questi casi d'uso sono pertinenti per te, prendi in considerazione la possibilità di iniziare a pensare a quando passare a motori a gas naturale.

Autocarri a rimorchio regionali con motori a gas naturale
I veicoli CNG possono anche essere utilizzati per mezzi di trasporto a lungo raggio, a condizione che le stazioni di carburante siano disponibili lungo il percorso o per essere reperibili in modo da non essere autorizzati. Lo stesso vale per gli autocarri che percorrono tratte fisse tra i centri di distribuzione.

Se questi esempi sono disonesti per le tue esigenze, non dimenticare di controllare anche le nostre risposte alle domande frequenti sui motori a gas naturale. Queste risposte coprono argomenti quali costi, praticità e fattibilità dell'integrazione del gas naturale nelle flotte commerciali.

www.cummins.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP