Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
CUMMINS News

VANTAGGI ECONOMICI DEI MOTORI A GAS NATURALE

A confronto con i veicoli diesel e a benzina, i veicoli per motori a gas naturale inquinano meno, hanno una minore impronta di carbonio e usano un carburante che non presenta alcun rischio di contaminazione da progetto o acqua.

VANTAGGI ECONOMICI DEI MOTORI A GAS NATURALE

Per molte applicazioni, è vero il contrario. Un autocarro a gas naturale è più costoso di un autocarro diesel, ma gli operatori della flotta che passano a veicoli a gas naturale generalmente riscontrano vantaggi economici a lungo termine, oltre a migliorare il profilo di sostenibilità della loro attività.

Risparmio sui costi grazie ai prezzi bassi e stabili del carburante a gas naturale
La prima fonte di risparmio è il carburante stesso. Negli Stati Uniti, i prezzi al dettaglio del gas naturale sono, in media, significativamente più bassi del prezzo al dettaglio della benzina e del diesel. Questo è vero negli ultimi 20 anni. Anche il prezzo del gas naturale è stabile e scollegato dal prezzo dei carburanti a petrolio. Per le aziende che non hanno la possibilità di regolare il prezzo dei loro servizi per riflettere l'aumento dei prezzi del carburante, la stabilità dei prezzi del gas naturale rappresenta un grande vantaggio. Le autorità dei trasporti pubblici, ad esempio, non possono aumentare facilmente il prezzo delle persone che non hanno necessità di autobus. L'operatività degli autobus a gas naturale li aiuta a evitare di sperimentare delle incorrere a

Alla fine del 2021, il prezzo medio al dettaglio del diesel negli Stati Uniti era di $3,10 per gallone a benzina; a confronto, il prezzo del gas naturale compresso (CNG) era di $2,33 per gallone a benzina equivalente. A questi prezzi, un autocarro che usa 10.000 galloni di carburante all'anno risparmierebbe $ 7.700 ogni anno con l'utilizzo a gas naturale naturale (CNG).

Costi di manutenzione ridotti con i motori a gas naturale
Il risparmio sui costi del carburante è solo una parte dell'equazione. I veicoli a gas naturale richiedono anche meno manutenzione rispetto ai veicoli diesel dotati di sistemi di post-trattamento. Ciò è significativo a causa della complessità dei sistemi post-trattamento necessari per soddisfare le attuali normative sulle emissioni, in particolare negli Stati Uniti. Questi sistemi richiedono molta manutenzione preventiva, come il cambio dei filtri. Aggiungendo i costi di riparazione, materiali di consumo, manutenzione e tempi di fermo per la manutenzione, la manutenzione di un moderno sistema post-trattamento può costare diverse migliaia di dollari all'anno. Con i veicoli a gas naturale, che hanno sistemi di post-trattamento molto più semplici, questi costi vengono quasi completamente eliminati.

Questi aspetti della manutenzione sono considerazioni importanti nel valutare quando passare ai motori a gas naturale.

Gli incentivi possono anche offrire vantaggi economici per i motori a gas naturale
Abbondanti incentivi governativi sono disponibili anche per le aziende che vogliono investire in veicoli a gas naturale. Negli Stati Uniti, quasi tutti gli Stati offrono incentivi, che vanno dall'uso in corsia dei veicoli ad alta occupazione (GALLONE) all'uso della corsia e al fatto che il parcheggio si privilegia, a sussidi progettati per finanziamento di progetti di infrastruttura di alimentazione, a sconti sugli acquisti di gas naturale. A livello federale, sono disponibili crediti d'imposta sostanziali. Ad esempio, un credito d'imposta pari a $0,50 per gallone di benzina è stato disponibile per tutto il 2021 per l'uso di gas naturale liquido e liquido (LNG). Ciò equivale a una riduzione efficace di oltre il 20%, o $5.000 all'anno per un veicolo che utilizza 10.000 galloni di carburante all'anno. (Il credito è scadenza nel 2021, ma la richiesta di prolungamento per il 2022 è in fase di modifica).

Risparmio operativo del conducente e dei motori a gas naturale
Vi sono altri risparmi morbidi associati al funzionamento di veicoli a gas naturale. Ad esempio, gli operatori di veicoli CNG che scelgono di installare un impianto di rifornimento a tempo pieno per i loro progetti possono far risparmiare ore di lavoro. I sistemi di "time-fill" riempiono lentamente i serbatoi di gas naturale liquido durante la notte. Alla fine di una giornata di lavoro, i conducenti sostano il proprio veicolo in un punto di rifornimento, collegano un ugello del carburante al veicolo e tornano a casa. Rispetto all'attesa del loro turno alla pompa di gas, e poi all'attesa di diversi minuti per riempire il proprio serbatoio, gli autisti fanno risparmiare tempo e la loro azienda fa risparmiare denaro. Conducenti e meccanici segnalano inoltre che amano lavorare con i motori a gas naturale rispetto ai motori diesel. Sono più silenziosi e puliti e non causano che nessuno abbandoni il lavoro odorando di carburante diesel. In alcuni casi, questi miglioramenti nella qualità della vita possono comportare una minore forma di reclutamento del personale e quindi minori costi associati alla formazione e al reclutamento.

Le aziende le cui operazioni consentono loro di risparmiare in queste categorie di costi possono recuperare rapidamente l'investimento iniziale nei veicoli a gas naturale. Passare a veicoli a gas naturale potrebbe non essere per tutti, ma per molte aziende investire in veicoli a gas naturale è una mossa finanziaria intelligente.

Se questi vantaggi ti sembrano interessanti, non dimenticare di controllare anche le nostre risposte alle domande frequenti sui motori a gas naturale. Queste risposte coprono argomenti quali costi, praticità e fattibilità dell'integrazione del gas naturale nelle flotte commerciali.

Non perdere mai le ultime novità e stare al passo con i tempi. Iscriviti di seguito per ricevere le ultime tecnologie, prodotti, notizie del settore e altro ancora.

www.cummins.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP