Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Allison Transmission News

ALLISON ESPONE LA PROSSIMA GENERAZIONE DI ASSALI COMPLETAMENTE ELETTRICI PER VEICOLI MUNICIPALI E PER LA RACCOLTA RIFIUTI

Allison Transmission presenterà ad IFAT 2022 un'ampia gamma di tecnologie: dalle soluzioni di propulsione tradizionali ai nuovi assali elettrici Allison eGen Power® per veicoli municipali e per la raccolta rifiuti.

ALLISON ESPONE LA PROSSIMA GENERAZIONE DI ASSALI COMPLETAMENTE ELETTRICI PER VEICOLI MUNICIPALI E PER LA RACCOLTA RIFIUTI

Allison Transmission, costruttore internazionale di soluzioni di propulsione convenzionale ed elettrificata per veicoli commerciali medi e pesanti, presenterà ad IFAT 2022 (30 maggio-3 giugno, Monaco di Baviera, padiglione C6, stand 250) i nuovi assali elettrici, Allison eGen Power®, per veicoli municipali e per la raccolta rifiuti. La nuova tecnologia sarà presentata insieme a una vasta gamma di trasmissioni completamente automatiche per propulsori a combustibile tradizionale e alternativo.

Allison eGen Power® è progettato per essere inserito tra le ruote degli autocarri pesanti, sostituendo il sistema di propulsione tradizionale del veicolo. Si tratta di una soluzione imbullonata compatibile con il telaio del veicolo, le sospensioni, i mozzi ruota, che ben si adatta alla maggior parte dei processi di assemblaggio dei costruttori. Presenta motori elettrici completamente integrati, un cambio a più rapporti, una pompa e un radiatore dell’olio ed è compatibile con veicoli elettrici a batteria completa (BEV) e veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV), nonché con applicazioni ibride. La tecnologia è progettata per il 100% della coppia del motore in frenata rigenerativa.

Allison Transmission presenterà ad IFAT anche le sue soluzioni ottimizzate per il risparmio di carburante per i propulsori a combustibile tradizionale e alternativo. Allison ha recentemente introdotto due nuove versioni della tecnologia xFE:, le trasmissioni completamente automatiche 3000 xFE™ e 3200 xFE™. La tecnologia xFE ha dimostrato di ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di carburante fino al 3,7% rispetto alle trasmissioni standard della serie 3000™, sulla base dei calcoli del ciclo di lavoro VECTO. Questo può variare a seconda dell'applicazione o del veicolo. I maggiori guadagni sono ottenuti a velocità inferiori a 32 km/h, a seconda del rapporto dell'asse, e superiori a 72 km/h.

Ad IFAT sarà esposto uno spaccato del 3000 xFE™ che dispone anche dell'ultimo software per il risparmio di carburante, FuelSense® 2.0 di Allison con DynActive® Shifting. Il cuore di questa tecnologia è un algoritmo che valuta continuamente le condizioni di guida - prendendo in considerazione fattori come il peso del veicolo, la pendenza della strada, la frequenza degli stop-start e l'uso dell'acceleratore - per avviare alterazioni sottili ma significative nei punti di cambio marcia. FuelSense 2.0 offre il massimo beneficio nelle applicazioni con frequenti start-stop ed è quindi perfettamente adatto ai veicoli per l’igiene urbana e per la raccolta rifiuti.

I visitatori dello stand Allison ad IFAT 2022 potranno esplorare l'eGen Power e le trasmissioni completamente automatiche Allison attraverso un'esperienza interattiva di realtà aumentata dove potranno ruotare i prodotti a 360° e visualizzare i componenti interni.

Gli esperti tecnici di Allison saranno disponibili per fornire informazioni sull'intera gamma di prodotti e tecnologie offerti dall'azienda e per discutere della transizione all'elettrificazione.

A IFAT, i prodotti Allison saranno esposti non solo presso lo stand dell'azienda al padiglione C6/stand 250, ma anche sugli stand dei principali produttori di veicoli e body-builder europei che esporranno i veicoli per la raccolta rifiuti allestiti con trasmissioni completamente automatiche Allison. Tra questi, Scania presenterà un compattatore L 280 Low Entry CNG con trasmissione Allison 3000 Series™; il mezzo fa parte della flotta di igiene urbana di AWM (azienda municipalizzata di Monaco di Baviera).

www.allisontransmission.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP