Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
CUMMINS News

AGGIORNATI SUI TURBOCOMPRESSORI A GAS NATURALE DI CUMMINS - PARTE 1

La leadership tecnologica di Cummins nello sviluppo dei turbocompressori Holset® per soluzioni di alimentazione diesel è ben documentata, ma alcune persone potrebbero essere sorprese nel conoscere la leadership di Cummins nella progettazione di turbocompressori per motori a gas naturale a basse emissioni.

AGGIORNATI SUI TURBOCOMPRESSORI A GAS NATURALE DI CUMMINS - PARTE 1

Mentre gli investimenti in tecnologie più pulite sembrano sembrare una tendenza relativamente recente per molti, Cummins Turbo Technologies (CTT) progetta e produce turbocompressori Holset a gas naturale da decenni. In aggiunta ai nostri anni di esperienza con motori commerciali di grandi dimensioni da >19 litri, la crescita del mercato on-highway ha spinto la tecnologia e guidato il miglioramento nella nostra offerta tecnologica.

In questa serie in due parti, metteremo in evidenza quattro elementi chiave che contribuiscono al successo dei turbocompressori a gas naturale di Cummins.

Cummins ha risposto con favore a un cambiamento tecnologico
Al fine di ridurre le emissioni, il mercato on-highway del gas naturale è passato dalla combustione magra ai motori a combustione stechiometrica. La combustione stechiometrica elimina le elevate temperature di scarico e pertanto genera cicli di lavoro termici gravosi. I turbocompressori Holset sono in grado di soddisfare queste esigenze grazie a soluzioni più compatte per i turbocompressori, adattate alle esigenze di emissioni.

Oggi Cummins è dedicata a soddisfare le crescente richieste di turbocompressori a gas naturale, specialmente nelle regioni in cui le infrastrutture stanno aumentando. L'interessante costo totale di proprietà in Cina si è portato a un aumento delle infrastrutture e ha causato un aumento della domanda di veicoli da carico on-highway alimentati a gas naturale. L'India sta anche iniziando a vedere l'infrastruttura del gas naturale sviluppare supportata dagli sforzi sostenuti del governo, che sta alimentando la domanda di tecnologie per i motori a gas naturale. Anche la domanda in Europa, Nord America e altre regioni crescerà nel corso della prossima decade grazie all'introduzione di basse emissioni di NOx e di minori emissioni di gas serra.

Per far fronte alle differenze nella progettazione meccanica del turbocompressore per applicazioni a gas naturale, Cummins ha svolto un lavoro significativo per sviluppare strumenti analitici in grado di eseguire valutazioni simulative delle vibrazioni e dell'affaticamento termico. I miglioramenti nell'analisi della fatica termo-meccanica (TMF) hanno reso l'ottimizzazione della progettazione iterativa più facile e consente a CTT di selezionare design robusti prima di impegnarsi in costosi strumenti di produzione, che facilita anche la affidamento su costosi lavori di prova di resistenza del motore.

Tecnologie per il trattamento dell'aria a gas naturale progettate per soddisfare una moltitudine di sfide
I requisiti del motore si sono evoluti man mano che le norme sulle emissioni sono cambiate nel corso dell'ultimo decennio, ma Cummins è rimasta in prima linea tecnologica introducendo tecnologie per il turbocompressore che soddisfano le esigenti esigenze richieste dal mercato del gas naturale. Oltre a contribuire ad affrontare le sfide legate alle emissioni, Cummins ha investito gli sforzi di progettazione negli sviluppi sul gas naturale per essere leader in termini di consumo di carburante, affidabilità e durata. Intrinsecamente, i turbocompressori usati per i motori a gas naturale hanno importanti caratteristiche prestazionali rispetto alle controparti diesel. Cummins ha progettato caratteristiche aerodinamiche del turbocompressore molto specifiche che consentono alte prestazioni per i motori a gas naturale stechiometrici, mentre al contempo evolve altre caratteristiche chiave del turbocompressore per soddisfare gli obiettivi di robustezza e affidabilità nel corso della vita utile del motore.

Restate ottimizzati per la seconda parte di questa serie che illustra gli altri vantaggi dei turbocompressori a gas naturale di Cummins. Nel frattempo, potrai rimanere in contatto con Cummins e scoprire di più sugli entusiasmanti sviluppi che stiamo realizzando nello spazio a gas naturale iscrivendoti alla nostra newsletter.

www.cummins.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP