Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Rohm Semiconductors News

AGGIORNAMENTO SUL SIMULATORE DI SOLUZIONI ROHM: NUOVA FUNZIONE DI ANALISI TERMICA

Fornisce il circuito di simulazione gratuito basato sul web in grado di eseguire analisi accoppiate elettricamente/termicamente.

AGGIORNAMENTO SUL SIMULATORE DI SOLUZIONI ROHM: NUOVA FUNZIONE DI ANALISI TERMICA

ROHM ha recentemente aggiunto una nuova funzione di analisi termica a ROHM Solution Simulator che permette ai progettisti di circuiti elettronici e sistemi nei mercati automobilistici e industriali di verificare collettivamente i dispositivi di potenza e i problemi termici dei driver ICs su diversi circuiti di soluzione.

ROHM Solution Simulator, che funziona sul sito web di ROHM, rende possibile effettuare una varietà di simulazioni gratuitamente - dalla selezione dei componenti al singolo dispositivo e anche alla verifica a livello di sistema. Questo permette una verifica facile e accurata dei prodotti ROHM come i dispositivi SiC nei semiconduttori di potenza, i circuiti integrati di driver/alimentazione e i componenti passivi (cioè le resistenze shunt) nei circuiti di soluzione in condizioni di applicazione vicine a quelle reali.

ROHM ha rilasciato il suo ROHM Solution Simulator nel 2020 - in linea con l'obiettivo generale dell'azienda: sviluppare e supportare circuiti applicativi che massimizzano le caratteristiche dei circuiti integrati di driver e dei dispositivi di potenza progettati per fornire alta potenza nei mercati delle apparecchiature automobilistiche e industriali. In questo contesto, il ROHM Solution Simulator permette la verifica completa del circuito di semiconduttori di potenza e circuiti integrati analogici. Lo strumento è gratuito, e il software è stato ben accolto per la sua applicabilità e l'alta precisione.


AGGIORNAMENTO SUL SIMULATORE DI SOLUZIONI ROHM: NUOVA FUNZIONE DI ANALISI TERMICA

La nuova funzione di analisi termica aggiunta può essere implementata in circuiti di soluzioni per dispositivi e applicazioni in cui il calore può diventare un problema nella progettazione di circuiti elettronici. Esempi sono i riscaldatori PTC (riscaldatori specificamente progettati per veicoli elettrici senza motori a combustione interna) dotati di IGBT e resistenze shunt, così come i circuiti integrati per convertitori DC/DC e i driver LED, al fine di soddisfare la crescente domanda di simulare la temperatura durante il funzionamento del circuito. Questo è l'unico simulatore del settore che permette l'analisi accoppiata elettricamente e termicamente basata sul web non solo della temperatura del chip semiconduttore (giunzione) durante il funzionamento, ma anche delle temperature dei pin e dell'interferenza termica dei componenti della scheda su circuiti di soluzioni che includono sia semiconduttori di potenza che IC insieme ai componenti passivi. Di conseguenza, l'analisi termica che prima richiedeva fino a un giorno può ora essere eseguita in circa dieci minuti (100 volte più veloce dei metodi convenzionali). Questo permette agli utenti di controllare rapidamente e facilmente la temperatura di varie parti del dispositivo prima della prototipazione (invece che dopo come avviene attualmente), riducendo la necessità di rilavorazione. Allo stesso tempo, la quantità di risorse di sviluppo richieste per le applicazioni in cui il calore è un problema diminuisce.

ROHM Solution Simulator può essere utilizzato gratuitamente, semplicemente registrandosi sul sito web di ROHM. Oltre al simulatore, la pagina web dedicata fornisce l'accesso ai video e ai documenti necessari per l'utilizzo.

In futuro, ROHM continuerà a implementare le funzioni di analisi termica nei circuiti di soluzioni compatibili con ROHM Solution Simulator, concentrandosi sui più recenti dispositivi SiC, per ridurre ulteriormente il numero di risorse necessarie per lo sviluppo delle applicazioni e prevenire i problemi.

Elenco dei circuiti di soluzioni supportate (corrente al momento del comunicato stampa)


AGGIORNAMENTO SUL SIMULATORE DI SOLUZIONI ROHM: NUOVA FUNZIONE DI ANALISI TERMICA

Pagina del ROHM Solution Simulator
Basta cliccare sull'URL qui sotto per accedere alla pagina web e registrarsi per iniziare a usare il simulatore di soluzioni ROHM. Sono disponibili anche la documentazione di supporto e i video necessari per l'uso.


AGGIORNAMENTO SUL SIMULATORE DI SOLUZIONI ROHM: NUOVA FUNZIONE DI ANALISI TERMICA


AGGIORNAMENTO SUL SIMULATORE DI SOLUZIONI ROHM: NUOVA FUNZIONE DI ANALISI TERMICA

www.rohm.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP