Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Volta Trucks News

INIZIA LA PRODUZIONE DEI PRIMI VEICOLI STRADALI COMPLETAMENTE ELETTRICI VOLTA ZERO

Volta Trucks, importante e innovativo produttore di veicoli commerciali completamente elettrici e società di servizi, ha avviato la produzione del primo prototipo stradale di "verifica del design" (Design Verification, DV) di Volta Zero in un apposito stabilimento a Coventry, Regno Unito.

INIZIA LA PRODUZIONE DEI PRIMI VEICOLI STRADALI COMPLETAMENTE ELETTRICI VOLTA ZERO

I prototipi DV sono i primi veicoli Volta Zero completamente elettrici ad essere costruiti sulla base del design presentato per la produzione. Saranno costruiti 25 veicoli in tutto e, una volta completati in gennaio, saranno sottoposti a un rigoroso programma di collaudo. I tecnici di Volta Trucks replicheranno un'ampia gamma di utilizzi da parte dei clienti e di cicli di consegna oltre a sottoporre Volta Zero a condizioni ambientali estreme nell'Artico, a climi molto caldi in zone equatoriali e a crash test, il tutto al fine di validare la sicurezza, la durata e l'affidabilità del veicolo.

I risultati del programma di collaudo DV completo confluiranno nella fase del prototipo finale di "verifica della produzione" (Production Verification, PV). I prototipi PV saranno costruiti nel nuovo stabilimento della società a Steyr, Austria, a metà 2022. Molti di questi prototipi conformi alle specifiche di produzione saranno prestati a clienti selezionati per lunghi periodi di tempo per essere testati in situazioni di logistica reale, percorrendo milioni di chilometri per effettuare le consegne, insieme ai tecnici di Volta Trucks.


INIZIA LA PRODUZIONE DEI PRIMI VEICOLI STRADALI COMPLETAMENTE ELETTRICI VOLTA ZERO

Ian Collins, Chief Product Officer di Volta Trucks, ha dichiarato: “In agosto è iniziato il collaudo del primo telaio marciante di Volta Zero dal quale abbiamo ricavato enormi quantità di dati. Abbiamo applicato questo feedback ai prototipi di verifica del design la cui produzione inizia proprio oggi. Adesso passiamo a una fase di test rapido, apprendimento, ripetizione e sviluppo. Si tratta di un processo molto più intenso e accelerato rispetto a un normale programma di collaudo veicoli, in linea con il nostro ambizioso obiettivo di iniziare la produzione in serie entro un anno, per soddisfare la necessità dei nostri clienti di contare su autocarri a zero emissioni. Questo ci porterà in alcune delle zone più calde, più fredde e più estreme del mondo al fine di garantire che i veicoli conformi alle specifiche di produzione che usciranno dalla catena di montaggio a fine 2022 offrano i massimi standard di qualità e superino le aspettative dei clienti."

www.voltatrucks.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP