Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Volta Trucks News

VOLTA TRUCKS ESPANDE LE SUE CAPACITÀ DI RICERCA E SVILUPPO NEL REGNO UNITO E LANCIA UN AMBIZIOSO PROGETTO DI RECLUTAMENTO

Volta Trucks espande le sue capacità ingegneristiche ubicate nel Regno Unito a supporto dello sviluppo dei suoi imminenti programmi sui veicoli. La società lancia un ambizioso progetto di reclutamento, raggiungendo i 280 dipendenti entro la fine dell'anno.

VOLTA TRUCKS ESPANDE LE SUE CAPACITÀ DI RICERCA E SVILUPPO NEL REGNO UNITO E LANCIA UN AMBIZIOSO PROGETTO DI RECLUTAMENTO

Volta Trucks, innovativa società leader nella produzione di veicoli completamente elettrici e nella fornitura di servizi, sta espandendo le sue capacità ingegneristiche ubicate nel Regno Unito. Ciò avviene nel momento in cui la società presenta un programma di prototipi per veicoli commerciali da 16 tonnellate completamente elettrici affinché vengano valutati da clienti a Londra e Parigi entro metà 2022, prima di avviare la produzione in serie entro la fine dell'anno prossimo.

Il team di Ricerca e Sviluppo in espansione è principalmente dislocato nei pressi di Reading, nel Regno Unito, vicino alla zona in cui circoleranno i veicoli londinesi. Gli uffici modulari al momento ospitano più di 110 ingegneri che stanno lavorando sul primo veicolo creato ad hoc per uso commerciale da 16 tonnellate completamente elettrico ma anche sulle sue versioni future da 7,5, 12 e 19 tonnellate. Il team collabora con le strutture di collaudo dei veicoli nel Regno Unito, dove stanno già circolando i primi prototipi della società e con il futuro stabilimento di produzione di Steyr, in Austria. Inoltre, è in contatto con la sede centrale della società a Stoccolma e con gli uffici regionali a Parigi e in altre città europee.

Volta Trucks ha intrapreso un ambizioso progetto di reclutamento per accelerare lo sviluppo di Volta Zero, autocarro completamente elettrico. Se nel 2021 c'era solo una manciata di dipendenti, adesso gli addetti sono arrivati a oltre 150 e Volta Trucks prosegue la ricerca di ingegneri di talento e dalla mentalità aperta ma anche di esperti industriali e commerciali per commercializzare i veicoli nei tempi previsti. L'obiettivo è arrivare a oltre 280 dipendenti entro la fine del 2021. Attualmente sono oltre 70 i posti vacanti presenti su www.voltatrucks.com/careers a cui si aggiungono spesso ulteriori ruoli.

L'Amministratore delegato di Volta Trucks, Essa Al-Saleh, ha dichiarato: "In quanto start-up dinamica e agile, nel 2020 e 2021 abbiamo progettato e sviluppato il veicolo dimostrativo di Volta Zero, l'abbiamo introdotto sul mercato, portato in un roadshow europeo in 6 tappe e abbiamo già ricevuto migliaia di pre-ordini di autocarri, tutto questo con un team ristretto che lavorava da remoto durante la pandemia. Adesso abbiamo una sede nel Regno Unito per i nostri ingegneri, vicino a dove i clienti di Londra collauderanno a breve i veicoli del parco pilota. Il Regno Unito vanta inoltre una lunga tradizione di eccellenza ingegneristica che si è già rivelata una grande fonte di talento per noi, ma adesso è tempo di accelerare la crescita della società. Con il nostro prodotto innovativo e un approccio rivoluzionario verso i clienti e i proprietari di veicoli, stiamo cercando gli esperti più brillanti, intraprendenti e lungimiranti per inserirli nel team di Volta Trucks affinché ci affianchino nel nostro viaggio verso un futuro più sicuro e sostenibile per i veicoli commerciali."

www.voltatrucks.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP