Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Allisontransmission News

OTTIMI RISCONTRI PER I 70 HYUNDAI MIGHTY CON AUTOMATICI ALLISON DELLA COCA-COLA BEVERAGE COMPANY

Nell’agosto 2020 la Coca-Cola Beverage Company ha acquistato 70 autocarri Hyundai Mighty da 3,5 tonnellate equipaggiati con la trasmissione completamente automatica 1000 xFE di Allison Transmission. Da allora i mezzi hanno lavorato in maniera ineccepibile.

OTTIMI RISCONTRI PER I 70 HYUNDAI MIGHTY CON AUTOMATICI ALLISON DELLA COCA-COLA BEVERAGE COMPANY

"Molti dipendenti utilizzano i veicoli presso il centro logistico di Coca-Cola Beverage Company, ma generalmente non hanno familiarità con il cambio manuale. L'anno scorso, la richiesta di veicoli con trasmissioni completamente automatiche è stata molto elevata e per questo l'azienda ha acquistato 70 Hyundai Mighty con gli automatici Allison", ha detto Gwan-yong Kim, Manager Refreshing and Logistics di Coca-Cola.

Negli ultimi anni, la Coca-Cola Beverage Company ha chiesto ai costruttori di veicoli di offrire la versione completamente automatica dei loro veicoli in risposta alla crescente domanda dei nuovi dipendenti. E’ per questa richiesta interna in costante aumento che l'azienda ha deciso di acquistare gli Hyundai Mighty allestiti con automatici Allison al momento del lancio della nuova versione nel 2020.

"Abbiamo acquistato un prototipo del veicolo nel maggio 2020 e lo abbiamo testato in varie città per circa un mese. Il camion ha funzionato bene non solo nei quartieri centrali di città come Seoul, ma anche nelle regioni insulari del Paese", ha detto Kim. "In seguito al periodo di prova, la trasmissione automatica ha ricevuto buone valutazioni nelle prestazioni e nella qualità di guida; perciò abbiamo completato l'introduzione di tutti i 70 veicoli ‘automatici’ a settembre dello scorso anno".

"La valutazione dei dipendenti sugli Hyundai Mighty con trasmissione automatica Allison è stata eccellente. Un feedback evidenziava che, mentre i veicoli con cambio manuale spesso arretrano sui pendii, quelli con gli automatici Allison non lo fanno e sono assolutamente affidabili. C'è anche chi ha rilevato che la guida dello Hyundai Mighty è più fluida con la trasmissione completamente automatica", ha detto Kim. "Anche le valutazioni degli autisti sulle lunghe distanze sono state positive. Ci sono stati molti feedback sul fatto che il veicolo era comodo da guidare, facendo sparire il mal di schiena. Anche gli autisti veterani, che sono con noi da più tempo, hanno preferito i veicoli con gli automatici Allison. Per questo, la Coca-Cola Beverage Company prevede di acquistare altre unità”.

A differenza dei veicoli con cambio manuale, lo Hyundai Mighty non richiede la sostituzione delle parti soggette ad usura come tamburi dei freni, pastiglie, guarnizioni e frizioni, quindi i costi di manutenzione sono molto più bassi. Inoltre, l’olio della trasmissione deve essere sostituito solo periodicamente, i consumi sono efficienti e i costi di manutenzione bassi. L'industria stima che anche se veicolo con trasmissione completamente automatica è più caro al momento dell’acquisto, alla fine, considerando i costi di manutenzione relativamente bassi e il costo totale di proprietà inferiore, l’utente ci guadagna.

"Allison Transmission fornirà un’assistenza affidabile per garantire che la trasmissione completamente automatica nei veicoli Hyundai Mighty gestiti dalla Coca-Cola Beverage Company funzioni al meglio", ha detto Kyoungmee Lee, direttore regionale di Allison Transmission Korea. "Poiché varie industrie come la vendita al dettaglio, l'edilizia e l'elettronica cercano lo Hyundai Mighty, crediamo che il veicolo abbia un alto potenziale di crescita nel segmento degli autocarri leggeri e medi".

www.allisontransmission.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP