Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
ABB News

CREA LA PRIMA EMOJI PER VEICOLI ELETTRICI AL MONDO PER LA GIORNATA MONDIALE DELL'AUTO ELETTRICA 2021

I promotori del World EV Day - ABB e Green.TV - lanciano la sfida "EVmoji" a partecipanti da tutto il mondo di età pari o inferiore a 16 anni per creare un'emoji per veicoli elettrici. Il progetto selezionato sarà presentato all'Unicode Consortium, il consorzio che finalizza e produce emoji ufficiali.

CREA LA PRIMA EMOJI PER VEICOLI ELETTRICI AL MONDO PER LA GIORNATA MONDIALE DELL'AUTO ELETTRICA 2021

Con le vendite di veicoli elettrici destinate ai passeggeri in forte aumento nei prossimi anni, passando da 3,1 milioni nel 2020 a 14 milioni nel 2025¹, il World EV Day invita i giovani italiani a creare un'emoji per veicoli elettrici che evidenzi questo entusiasmante futuro della mobilità sostenibile.

Poiché attualmente non esiste un'emoji ufficiale che rappresenti i veicoli elettrici, ABB e Green.TV lanciano una sfida alla prossima generazione di conducenti di veicoli elettrici per progettare ciò che hanno battezzato EVmoji, la prima icona di emoji di veicoli elettrici al mondo.

Frank Muehlon, presidente della divisione E-mobility di ABB, commenta: “Il World EV Day è diventato un appuntamento importante per ABB: rappresenta un’opportunità per continuare a sensibilizzare il grande pubblico sul tema dell'e-mobility e sull’impegno a sostegno di unun futuro a basse emissioni di CO2. Ma è altrettanto importante coinvolgere la passione e la creatività della generazione futura, coloro che sceglieranno e guideranno le auto di domani.

“Il lancio della sfida EVmoji in occasione del World EV Day ci offre l'opportunità perfetta per coinvolgere l’entusiasmo dei giovani sul tema della mobilità elettrica, molto prima che si mettano alla guida di un’auto. Stiamo coinvolgendo i ragazzi creativi di tutto il mondo nella realtà elettrizzante dei veicoli elettrici".

La sfida EVmoji è aperta a partecipanti di età compresa tra 6 e 16 anni provenienti da tutto il mondo. Tutti i disegni, le immagini o la grafica digitale di EVmoji devono essere pubblicati pubblicamente entro il 20 agosto tramite Facebook, Instagram, LinkedIn o Twitter di un genitore o personale con l'hashtag #EVmoji.

www.new.abb.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP