Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Volta Trucks News

Volta Trucks presenta il primo telaio di prototipo marciante di Volta Zero, appositamente progettato e costruito a ritmi record per il settore

Volta Trucks, la start-up leader nella produzione di veicoli elettrici, ha presentato il primo prototipo di telaio marciante di Volta Zero, il primo veicolo al mondo da 16 tonnellate completamente elettrico creato ad hoc per la logistica nei centri urbani.

Volta Trucks presenta il primo telaio di prototipo marciante di Volta Zero, appositamente progettato e costruito a ritmi record per il settore
  • Volta Trucks presenta il suo telaio di prototipo marciante che utilizza componenti basati su specifiche produttive.
  • Il telaio di prototipo marciante è stato progettato e sviluppato in soli sei mesi.
  • Il telaio è la base del design e della funzionalità che contraddistinguono Volta Trucks. L'azienda ha costruito un autocarro sostenibile in grado di risolvere le problematiche relative a salute e sicurezza che riguardano il conducente ma anche l'ambiente urbano in cui opera il veicolo.
  • Volta Trucks è pronta ad iniziare la produzione di serie a dicembre 2022.
  • La sua presentazione coincide con il debutto pubblico del veicolo dimostrativo Volta Zero all'ITT Hub Conference a Farnborough, Regno Unito.

Questa pietra miliare nel percorso intrapreso dalla società è stata raggiunta a ritmi record per il settore.

Il primo telaio di prototipo marciante di Volta Zero è stato progettato e costruito utilizzando i componenti della struttura e della trasmissione basati sulle specifiche produttive proposte del veicolo finito. Ciò include la batteria ad alta tensione fornita da Proterra e l'eAxle compatto, l'assale posteriore integrato, il motore elettrico e l'unità di trasmissione, di Meritor.

Volta Zero sarà il primo veicolo in Europa a utilizzare un'eAxle innovativo per una maggiore efficienza e autonomia del veicolo.

Volta Zero è stato lanciato nel settembre 2020 e i suoi innovativi obiettivi di sostenibilità e progettazione orientati alla sicurezza sono stati accolti positivamente sia dai clienti che dalle amministrazioni comunali. Il veicolo dimostrativo utilizzato durante il lancio è attualmente presentato ai clienti in occasione dell'Innovation and Technology in Transport (ITT) Hub conference a Farnborough, Regno Unito.

Il nuovo prototipo monta la struttura e la trasmissione basati sulle specifiche produttive proposte e sarà quindi in grado di raggiungere le normali velocità stradali. A breve il telaio del prototipo verrà sottoposto a un programma di collaudo completo su terreni di prova, sulla base di quanto si apprenderà da un parco pilota di veicoli che verrà consegnato a fine 2021. Questi veicoli saranno testati dagli ingegneri di Volta Trucks ma anche valutati da diversi clienti chiave che hanno accettato di partecipare sia alla fase di collaudo che a quella della produzione in serie. Avranno così modo di approfondire le modalità con cui Volta Zero si integrerà nelle loro operazioni. La produzione su larga scala dei veicoli sviluppati sulla base delle specifiche del cliente inizierà alla fine del 2022.

Il Chief Executive Officer di Volta Trucks, Essa Al-Saleh, ha dichiarato:
"La presentazione del primo prototipo di telaio marciante di Volta Zero è una pietra miliare nel percorso che abbiamo intrapreso verso la produzione dei primi veicoli basati sulle specifiche del cliente in circa 18 mesi. Il prototipo fornirà ai nostri progettisti e ingegneri feedback e dati del mondo reale sulle prestazioni del veicolo. Quanto appreso dal prototipo andrà anche a beneficio dei veicoli del Parco pilota che aiuterà i nostri clienti a comprendere meglio l'elettrificazione dei loro parchi. Ciò è un perfetto esempio della cultura e dell'approccio dinamico e agile che contraddistinguono Volta Trucks. Mentre i produttori di veicoli tradizionali impiegano anni a svolgere valutazioni di mercato, avviare processi di progettazione e sviluppo prodotto, in Volta Trucks lavoriamo rapidamente perché sappiamo che l'emergenza climatica del mondo non può aspettare e i nostri clienti hanno bisogno adesso dei nostri veicoli. In sei mesi abbiamo progettato e sviluppato un prototipo marciante e tra 18 mesi da ora inizieremo a costruire veicoli di serie per i nostri clienti. Questo è ciò di cui hanno bisogno, questa è la velocità che si aspettano da noi ed è proprio questo che offriremo loro."

www.voltatrucks.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP