Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
TEXA S.P.A News

TEXA RCCS 3: LA GRANDE NOVITÀ PER IL MONDO DEGLI ADAS

RCCS 3 è la nuova struttura progettata e ingegnerizzata da TEXA per la calibrazione dei sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), sempre più diffusi sui veicoli di ultima generazione.

TEXA RCCS 3: LA GRANDE NOVITÀ PER IL MONDO DEGLI ADAS

É disponibile in due versioni: RCCS 3 con Monitor e RCCS 3 con Pannelli. Entrambe racchiudono il massimo della tecnologia costruttiva e una componentistica davvero d’eccezione.

RCCS 3 con Monitor è il top in termini di prestazioni e velocità d’esecuzione, perché utilizza la rappresentazione digitale dei pannelli, mentre RCCS 3 con Pannelli è pensata per accogliere i target fisici. Le soluzioni TEXA garantiscono ampie possibilità di movimentazione attraverso una regolazione semplice, veloce, precisa e possono essere utilizzate sia con il kit convergenza e verifica asse di spinta, sia in modalità ad allineamento ottico.

RCCS 3 con Monitor

É la nuova soluzione TEXA per la messa a punto di radar, lidar, telecamere e sensori che sfrutta la digitalizzazione dei pannelli. È equipaggiata infatti con uno schermo HD da 75 pollici, definizione 4K, che offre sempre una visualizzazione ottimale, rispettando il rapporto di proporzione 1:1 in linea con le specifiche di ogni casa costruttrice. Inoltre, fondamentale sottolinearlo, non deforma né ridimensiona le immagini degli stessi. In questo modo, l’officina è certa di operare nella maniera più corretta e sicura, senza rischiare di alterare il comportamento del veicolo su strada.

RCCS 3 con Monitor dialoga con il software IDC5 e guida il meccanico, passo dopo passo, all’identificazione rapida e automatica del mezzo. Il pannello viene selezionato e settato sullo schermo, senza alcuna possibilità di errore.

Grazie ai costanti aggiornamenti software, che di volta in volta mettono a disposizione nuovi veicoli ed eventuali nuovi pannelli, e alle indispensabili schede help redatte per marca e modello, l’utilizzatore ha la certezza di portare a termine tutte le operazioni con la massima precisione e a regola d’arte, potendo contare su una straordinaria copertura.


TEXA RCCS 3: LA GRANDE NOVITÀ PER IL MONDO DEGLI ADAS

Intelligenza e sicurezza grazie al Mini PC integrato

Un vero e proprio Mini PC integrato, installato nella versione RCCS 3 con Monitor, garantisce l’utilizzo di un sistema intelligente, che sincronizza perfettamente il software IDC5 e la struttura TEXA. Le immagini dei pannelli vengono trasmesse e posizionate in modo automatico, in funzione della selezione del veicolo effettuata. La loro visualizzazione avviene attraverso un processo lineare, sicuro e veloce.


TEXA RCCS 3: LA GRANDE NOVITÀ PER IL MONDO DEGLI ADAS

Regolazioni e spostamenti precisi, semplici e veloci

RCCS 3 è composto da un supporto principale molto robusto, regolabile in altezza grazie all’azionamento elettrico di cui dispone. Tramite pratiche manopole, può essere facilmente inclinato lateralmente e frontalmente.

Un volantino e una livella laser, inoltre, consentono di effettuare anche millimetrici spostamenti laterali. Sopra la struttura è presente un’ulteriore livella laser, molto utile per trovare il centro del veicolo, semplicemente puntandola sul logo anteriore.
La barra di regolazione orizzontale è equipaggiata con due distanziometri e un piatto riflettente scorrevole, quest’ultimo provvisto di laser centrale per il puntamento del radar frontale.

RCCS 3 è facile da spostare all’interno dell’officina, grazie alle ruote maggiorate pivottanti di cui dispone. Questa dotazione tecnologica permette di collocare RCCS 3 e di allinearlo in modo corretto rispetto al veicolo e al pavimento con grande facilità, assoluta precisione e in totale sicurezza.

www.texa.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP