Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
FPT Industrial

FPT INDUSTRIAL EQUIPAGGIA “the CEN”, IL NUOVO E INNOVATIVO CAMION DI GAMMA SEMI-MEDIA DI TATA DAEWOO

FPT Industrial è stata scelta da TATA DAEWOO Commercial Vehicles come fornitore del motore per il lancio del nuovo “the CEN”, un’innovativa formula di camion di gamma semi-media destinata a produrre un forte impatto sul mercato interno sudcoreano.


Presentato a dicembre con un imponente show virtuale disponibile in live streaming, il the CEN – il cui nome significa ‘Il Forte’ in coreano e ‘Complete, Efficient, Needs’ per il resto del mondo – è dotato di un motore FPT Industrial Euro Dynamics 45, scelto per le sue caratteristiche uniche in termini di elevata potenza, coppia, riserva di coppia, efficienza complessiva e ottemperanza alle regolamentazioni sulle emissioni senza EGR.

Lanciato nelle versioni da 3, 4 e 5 tonnellate, the CEN è un camion che unisce in modo incomparabile potenza, efficienza, versatilità e sicurezza: esattamente ciò di cui necessitano la clientela e i mercati. Tra le sue straordinarie caratteristiche: il primo cambio automatico a 8 rapporti nel suo segmento, freni completamente pneumatici, sedili con sospensioni pneumatiche e LED DRL, tutte dotazioni che contribuiscono a garantire un’esperienza di guida indimenticabile.

FPT INDUSTRIAL EQUIPAGGIA “the CEN”, IL NUOVO E INNOVATIVO CAMION DI GAMMA SEMI-MEDIA DI TATA DAEWOO


Disponibile in due versioni da 186 o 206 CV, il motore FPT Industrial Euro Dynamics 45 fa parte della rinomata gamma di motori NEF, venduta in tutto il mondo per tutti i tipi di applicazioni, sia on-road che off-road che nel settore nautico, in circa 100.000 unità all’anno.
L’ED 45 eroga fino al 21% di potenza in più e fino al 23% di coppia in più rispetto ai concorrenti della Corea del Sud. Il suo sistema di post-trattamento HI-eSCR senza EGR, esclusivo e brevettato, non solo ottempera alle più severe norme sulle emissioni ma garantisce anche una serie di sostanziali vantaggi. Tra questi: migliore qualità dell’aria aspirata: il motore aspira solamente aria pulita invece di gas di ricircolo molto caldi e sporchi; dimensioni e installazione ottimizzati: in assenza di EGR il circuito di raffreddamento è di dimensioni più contenute e di più agevole installazione; maggiore affidabilità: l’intero circuito di raffreddamento funziona a temperature più basse; intervalli di manutenzione del filtro antiparticolato fino a 150.000 km grazie alla rigenerazione passiva.

“FPT Industrial ha preso parte con orgoglio al lancio di questo importante prodotto in Corea del Sud,” ha affermato Alessandro Del Bue, Key Account On-Road di FPT Industrial. “Il the CEN sarà sicuramente un importante punto di riferimento per l’intera industria dei trasporti sudcoreana e il suo indubitabile successo consoliderà ulteriormente la nostra posizione e potenzierà la nostra quota di mercato nel Paese”.

Per visualizzare il video di presentazione di the CEN, collegarsi a questo link.

Specifiche tecniche Euro Dynamics 45 per Tata Daewoo the CEN
N° di cilindri / valvole                               4 in linea / 16
Sistema di iniezione                                ECR
Turbocompressore                                  WG
Cilindrata (litri)                                         4.5
Alesaggio per corsa (mm)                      104 x 132
Potenza massima [kw]                           152 a 2500giri/min
Coppia massima [Nm]                            750 a 1400giri/min
Peso a secco [kg]                                   400
Dimensioni [mm] - L / W / H                    851 / 713 / 900
ATS                                                         DOC + pDPF + SCR + CUC
Certificazione                                          Euro VI C

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP