Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
FPT Industrial

FPT INDUSTRIAL PARTNER E PROTAGONISTA DEGLI ELECTRIC DAYS: IL PRIMO EVENTO DIGITALE COMPLETAMENTE DEDICATO ALLA MOBILITÀ ELETTRICA

FPT Industrial è partner degli Electric Days, il primo evento digitale completamente dedicato all’elettrificazione dei mezzi di trasporto, in programma dall’8 al 12 febbraio 2021. Organizzato da Motorsport Network in collaborazione con Condé Nast (Wired, GQ, Vanity Fair), l’evento si propone come una cinque giorni di dibattiti, incontri virtuali, inchieste e guide all’acquisto per capire la tecnologia e scegliere consapevolmente l’auto di oggi e di domani.


FPT Industrial è l’unico costruttore di motori industriali presente in una lista di partner che vede il Gotha delle case automobilistiche mondiali al gran completo, insieme a importanti aziende energetiche e tecnologiche. Due saranno le giornate che vedranno il Brand nel ruolo di protagonista della manifestazione.

Il 9 febbraio alle 17:15, nel corso degli incontri denominati Electric Talk, dove si parlerà di auto elettriche con l’industria, i tecnici e i protagonisti della transizione tecnologica, Davide De Silvio, responsabile Sales Development ePowertrain di FPT Industrial, insieme a Giovanni Gaviani, e-Powertrain Business Development Manager di Texa, e a Giulio Lancellotti, Bosch Sales Manager Connected Services and IoT Solutions, moderati da Fabio Orecchini, giornalista specializzato in innovazione nel settore Auto e Mobilità e Direttore del Dipartimento di Ingegneria della Sostenibilità dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma, dibatteranno sulle possibilità evolutive del motore elettrico e in particolare sul grado di sviluppo dei motori elettrici attuali, sui possibili miglioramenti dell’efficienza di caricatori e inverter, sull’utilizzo dei dati per incrementare le performance e sullo sviluppo parallelo per elettrico a batteria e idrogeno. Il dibattito, che promette di riportare in primo piano la questione dei motori elettrici di oggi e di domani, può essere seguito in live streaming collegandosi a questo link.

L’11 febbraio alle ore 13, nel corso della giornata chiamata Electric Lifestyle e dedicata alla mobilità elettrica raccontata da chi la sta creando e da chi la sta già vivendo, sarà invece la volta del premio Oscar Giorgio Moroder, musicista, compositore e produttore di fama mondiale, nonché autore di “Preludio”, la sound identity di FPT Industrial. Moroder ripercorrerà le tappe della sua collaborazione con FPT Industrial e svelerà in anteprima alcune note di “Preludio Remix by Giorgio Moroder”.

Inoltre, in qualità di partner dell’evento, FPT Industrial sarà titolare di un proprio “electric space” sul sito della manifestazione, all’interno del quale saranno disponibili informazioni sulle innovazioni del brand in tema di mobilità elettrica e sui relativi progetti in corso, oltre ad una serrata videointervista ad Annalisa Stupenengo, Amministratore Delegato di FPT Industrial, nella quale si parlerà di motori e trazioni alternative in chiave presente e futura, e di come il Brand concepisce l’avvenire della sostenibilità. Per vedere l’intervista ad Annalisa Stupenengo potete collegarvi a questo link.

“Essere l’unico produttore di motori industriali invitato a questo evento è per noi una grande soddisfazione”, dichiara Carlo Moroni, Head of Communication di FPT Industrial. “Ed è soprattutto un impegno divulgativo che ribadisce il ruolo cruciale - ma spesso poco noto - che i mezzi industriali, attraverso motori e assali elettrici, ricoprono nel percorso della transizione energetica”.

Le cinque giornate degli Electric Days possono essere seguite in diretta su www.electricdays.it e su Motor1.com, InsideEVs.it, Wired, Vanity Fair e GQ.


FPT INDUSTRIAL PARTNER E PROTAGONISTA DEGLI ELECTRIC DAYS: IL PRIMO EVENTO DIGITALE COMPLETAMENTE DEDICATO ALLA MOBILITÀ ELETTRICA

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

International