Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
EMITECH

Emitech Group sulla strada per collaudare i veicoli di oggi e di domani

Il Gruppo Emitech ha appena acquisito il centro tecnico di Vitesco Technologies situato nella cittadina francese di Osny. Questo nuovo centro di test potenzia le capacità di collaudo del Gruppo Emitech, in particolare per la validazione di tutte le tecnologie dei veicoli e più specificamente del suo gruppo motopropulsore.

Emitech Group sulla strada per collaudare i veicoli di oggi e di domani

Grazie all’esperienza dei suoi tecnici, i 3 banchi di prova dei motori, la camera climatica e il banco di prova a rulli per il controllo delle emissioni e la misurazione degli inquinanti regolamentati fino alle specifiche Euro 6d Full, questo nuovo sito potenzia e completa le competenze del gruppo nel settore dei propulsori, siano essi termici, ibridi o elettrici.
Pertanto, nel Gruppo Emitech, le sedi di Achères, Bosroumois e ora Osny, tutte vicino a Parigi, concentrano le attività di test sulla motopropulsione dedicate alle prove sulla compatibilità elettromagnetica (EMC).

Questa acquisizione è solo un punto di partenza, poiché il Gruppo Emitech sta investendo diversi milioni di euro per garantire lo sviluppo di strutture di prova per collaudare batterie, motori elettrici e i loro sistemi elettronici di controllo, nonché le tecnologie di alimentazione a idrogeno. Infine, il banco di prova a rulli per i veicoli sarà aggiornato per supportare le misure su veicoli compatibili con lo standard Euro 7, in anticipo rispetto alle normative che entreranno in vigore entro il 2025.

Con una potenza elettrica di 2x800 kVA, un ambiente di laboratorio di oltre 1000 mq e un’area complessiva di 6000 mq, il sito di Osny è una base ideale per lo sviluppo delle batterie e delle attività di motorizzazione elettrica all’interno del Gruppo.

Dare supporto ai nostri clienti per lo sviluppo delle loro soluzioni di mobilità nell’ambito della transizione energetica costituisce un’iniziativa strategica di investimento per il Gruppo Emitech. Ciò si traduce nel rafforzamento di competenze sempre più legate alla sintesi dei veicoli. Pertanto, il Gruppo Emitech dispone di 4 banchi di prova a rulli complementari: banco a rulli climatico, banco a rulli acustico, banco a rulli per la compatibilità elettromagnetica, banco a rulli per le emissioni, quest’ultimo situato nel sito di Osny.
Tutte queste competenze e la lunga esperienza maturata sono in prima battuta orientate all’industria automobilistica, ma si estendono a tutti i veicoli stradali, nonché ai settori ferroviario, marittimo, energetico e aeronautico.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

International