Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
MAGNETTI MARELLI News

RAFFREDDAMENTO MOTORE E COMFORT ABITACOLO: NUOVA GAMMA

È disponibile il leaflet con la nuova gamma di Magneti Marelli Parts and Services dedicata all’area Raffreddamento Motore e Comfort Abitacolo. Comprende un elenco sintetico dele famiglie di prodotto che rappresentano la nostra offerta aggiornata.

RAFFREDDAMENTO MOTORE E COMFORT ABITACOLO: NUOVA GAMMA

Radiatore Motore

Il radiatore è il componente principale del sistema di raffreddamento. È uno scambiatore aria-liquido che ha il compito di rilasciare nell’atmosfera il calore raccolto dal liquido refrigerante nelle varie parti del motore. La gamma Magneti Marelli Parts & Services include più di 400 prodotti per un’ampia copertura del parco circolante.

Condensatore 

Il condensatore è uno scambiatore che ha lo scopo di riportare allo stato liquido il gas dell’impianto di climatizzazione. Posizionato vicino al radiatore si trova nella parte frontale del cofano vettura. Magneti Marelli Parts & Services offre un’ampia gamma di oltre 230 prodotti per la maggior parte dei veicoli circolanti.

Ventola Radiatore 

L’elettroventola, normalmente posizionata dietro il radiatore, in alcune applicazioni viene posta davanti ad esso. Questo componente aumenta lo scambio termico specialmente a bassa velocità o in fase di stazionamento. L’elettroventola si attiva in caso di necessità; tramite sensori viene controllata la temperatura del fluido refrigerante oppure la pressione del sistema di condizionamento.

Intercooler 

L’intercooler è uno scambiatore aria-aria posizionato in prossimità del radiatore, solitamente inferiormente ad esso. Questo scambiatore raffredda l’aria proveniente dal compressore per sfruttare appieno le potenzialità della sovralimentazione. Aria più fredda (e quindi più densa) si traduce in migliori prestazioni e minor consumo di carburante, quindi minor inquinamento. La gamma di Intercooler Magneti Marelli Parts & Services raccoglie le principali applicazioni per un totale di 135 prodotti.


RAFFREDDAMENTO MOTORE E COMFORT ABITACOLO: NUOVA GAMMA

Riscaldatore 

Il riscaldatore è uno scambiatore aria‑liquido che, sfruttando il calore raccolto dal fluido refrigerante, riscalda l’aria prima di essere immessa nell’abitacolo. Grazie a questo piccolo radiatore il comfort vettura è garantito nei mesi freddi. Magneti Marelli Parst & Services offre una gamma di 105 prodotti per la maggior parte delle applicazioni automobilistiche.

Ventola Abitacolo 

Questo componente è posizionato dietro la plancia ed è il cuore del comfort vettura. Ha il compito di “soffiare” aria all’interno dell’abitacolo. Il flusso d’aria, dopo essere stato opportunamente raffreddato o riscaldato, viene indirizzato alle bocchette di aerazione.

Magneti Marelli Parst & Services offre un’importante gamma di 220 prodotti.


RAFFREDDAMENTO MOTORE E COMFORT ABITACOLO: NUOVA GAMMA

Termostati

Meccanici, elettrici e ultimamente anche a controllo elettronico, questi piccoli componenti permettono di mantenere la temperatura ottimale di funzionamento del motore. Magneti Marelli Parts & Services offre una rinnovata gamma di oltre 300 codici per un’ampia copertura del parco circolante.


RAFFREDDAMENTO MOTORE E COMFORT ABITACOLO: NUOVA GAMMA

Pompe Acqua 

Una pompa dell’acqua correttamente funzionante assicura che il liquido di raffreddamento del motore scorra correttamente nel sistema di raffreddamento. Testate al 100% e di qualità garantita, sono dotate di tutti i componenti (cuscinetti, giranti, ecc.) di qualità pari all’originale per garantire un risultato eccellente: perfetta applicabilità e lunga durata.

Le pompe acqua Magneti Marelli Parts & Services, una gamma di 450 codici in costante evoluzione, offrono prestazioni di raffreddamento superiori e una maggiore durata.

www.magnetimarelli-parts-and-services.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP