Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Brembo News

BREMBO, UN NUOVO PERCORSO PER DIVENTARE SOLUTION PROVIDER

Brembo, ha annunciato, per la prima volta sull’innovativa piattaforma digitale brembo next, l’avvio di un percorso per diventare un solution provider, attraverso prodotti e servizi digitali, sempre più sostenibili.

BREMBO, UN NUOVO PERCORSO PER DIVENTARE SOLUTION PROVIDER

Questo approccio si basa sulla nuova visione di Brembo, “Turning Energy into Inspiration”, con cui il Gruppo intende incrementare la propria competitività nel lungo periodo in un settore in continua evoluzione. L’industria automobilistica sta affrontando sfide senza precedenti: l’elettrificazione, la guida autonoma, la digitalizzazione stanno aumentando la pressione su tutto il comparto. Brembo ritiene che questo sia il momento giusto per aprire nuove strade nel futuro dell’Automotive e supportare i propri clienti nell’affrontare e superare queste sfide.

La nuova missione di Brembo è quella di diventare un Solution Provider, integrando i propri prodotti e servizi in soluzioni ad alto valore aggiunto per soddisfare le esigenze dell’industria automobilistica.​

“Siamo entrati in una nuova era, fatta di intelligenza artificiale e big data”
– ha dichiarato Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo. – “Abbiamo una nuova visione che ci proietta verso il futuro. Il nostro piano è diventare un’azienda davvero digitale per fornire soluzioni digitali. Per farlo, daremo nuova linfa alla nostra capacità di innovazione su scala globale, creando centri di Ricerca e Sviluppo d’eccellenza nei principali Paesi dove operiamo. Integreremo l’intelligenza artificiale e tecnologie ancora più sostenibili nelle nostre soluzioni, per diventare un brand di riferimento anche per le generazioni del futuro".

La nostra missione vuole anticipare l’impatto dei mega trend che stanno plasmando l’industria automobilistica per contribuire, insieme ai nostri clienti, ad una mobilità più sostenibile.” ha concluso l'Amministratore Delegato di Brembo.

L’impegno per la sostenibilità, unito a una competenza tecnologica unica, faranno sì che ogni nuovo prodotto Brembo sarà più “green” del precedente.

Presentando la propria visione per il futuro, Brembo ha svelato anche due nuove soluzioni. Il disco Greentive®, caratterizzato da uno speciale rivestimento e da un effetto specchiato unico, offre un alto livello di resistenza alla corrosione. Greentive® è il risultato di anni di ricerca e sviluppo che mirano a ridurre ulteriormente le emissioni di particelle.

L’impegno verso il raggiungimento di una mobilità più sostenibile si rispecchia anche in ENESYS, Energy Saving System®, una nuova generazione tecnologica di molle, che diminuisce la coppia residua dei freni e contribuisce alla riduzione di CO2.​

www.brembo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP