Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Dürr Systems AG News

DÜRR AGGIUNGE UN’APPLICAZIONE DI BUSINESS INTELLIGENCE PER LA TECNOLOGIA DI CONTROLLO ALLA SUA FAMIGLIA DI SOLUZIONI DIGITALI DXQ

Il modo migliore per controllare i processi di produzione del settore automobilistico in modo efficiente è tramite l’uso di dati di riferimento pertinenti, aggiornati e trasparenti. Ed è proprio questo che fa la nuova applicazione di business intelligence di Dürr per la tecnologia di controllo. DXQbusiness.intelligence salva le informazioni ottimizzate per la lettura in un data warehouse separato, le visualizza usando dashboard chiari e permette agli utenti di creare rapporti personalizzati. Ciò permette ai produttori di tenere sempre d’occhio la disponibilità, le prestazioni e la qualità dei loro impianti.

DÜRR AGGIUNGE UN’APPLICAZIONE DI BUSINESS INTELLIGENCE PER LA TECNOLOGIA DI CONTROLLO ALLA SUA FAMIGLIA DI SOLUZIONI DIGITALI DXQ

Le soluzioni basate sulle funzioni di business intelligence (BI) offrono una veloce panoramica della produzione e, in questo modo, supportano il processo decisionale negli impianti. A tal fine, queste soluzioni raccolgono, preparano e mostrano le informazioni importanti in un formato chiaro. Ciò che rende speciale DXQbusiness.intelligence è che i dati storici di produzione vengono raccolti da diverse fonti, trasformati e salvati in modo ottimizzato per la lettura in un data warehouse, in modo tale da poter essere facilmente accessibili in futuro per analisi e rapporti. La separazione del data warehouse dal sistema operativo del cliente ha un vantaggio importante: accedere al data warehouse non causa alcun ritardo della produzione, contrariamente a quanto accade nei server convenzionali che non salvano dati in modo ottimizzato per la lettura.

Tutti i dati più importanti sullo schermo

Il data warehouse fornisce strutture e tabelle per l’archiviazione ordinata dei dati a lungo termine e a livello interdisciplinare, poiché DXQbusiness.intelligence fa parte di DXQcontrol, la tecnologia di Dürr per il controllo della produzione di tutto l’impianto. La nuova applicazione del Manufacturing Execution System (MES) di Dürr mostra i dati di produzione in un dashboard chiaro e facile da capire. Il dashboard lavora in modo simile al pannello di controllo nella cabina di pilotaggio di un aereo, che mostra al pilota tutti i dati più importanti in un’unica schermata. In un impianto di produzione di automobili, i dashboard mostrano ai manager i dati più importanti per mantenere la produzione sulla strada giusta.

Una base solida per decisioni fondate sui dati

Ogni processo decisionale richiede dati diversi come base. L’utente può navigare sistematicamente su DXQbusiness.intelligence per avere la giusta panoramica, che sia dell’intero stabilimento, di determinate aree di produzione come la verniciatura per elettrodeposizione o incentrata su singole linee, come il forno di elettrodeposizione. Per quanto riguarda la produzione, vengono mostrati l’efficienza complessiva dell’impianto (OEE) e i dati sulla qualità e sulle quantità. Inoltre, viene mostrata anche la progressione temporale dei dati di riferimento sopracitati per le singole linee nell’area di produzione.

Adattabile alle necessità individuali

Gli utenti possono anche creare rapporti e organizzarli a seconda delle loro priorità e degli standard dell’azienda, in modo da avere una base solida per poter prendere decisioni fondate sulla produzione individuale. Le situazioni che richiedono particolare attenzione possono essere monitorate e tracciate facilmente tramite rapporti personalizzati.

www.durr.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP