Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
iwis

Un rivestimento high-tech che protegge da corrosione e usura: le nuove catene a rulli ad alte prestazioni b.triton di iwis

In tutte le situazioni in cui le catene vengono esposte agli effetti dell’acqua marina o a requisiti rigorosi di pulizia, i materiali dotati di rivestimenti tradizionali raggiungono i loro limiti tecnici molto velocemente: le catene a rulli impiegate nei porti o le applicazioni nel settore dei servizi alimentari o edili rapidamente perdono le loro proprietà di resistenza a usura e corrosione. La nuova serie b.triton è composta da catene a rulli ad alte prestazioni dotate di un’innovativa combinazione di rivestimenti ed è il prodotto perfetto per l’uso in ambienti operativi impegnativi di iwis, produttore di catene con sede a Monaco di Baviera.

Un rivestimento high-tech che protegge da corrosione e usura: le nuove catene a rulli ad alte prestazioni b.triton di iwis
La nuova catena a rulli ad alte prestazioni b.triton di iwis è particolarmente resistente a corrosione e usura.

La tecnologia a lamelle di zinco ad alte prestazioni si integra con uno speciale trattamento della superficie, per garantire che le catene JWIS b.triton siano più resistenti alla corrosione dei prodotti analoghi della concorrenza disponibili sul mercato, come dimostrato dai risultati dei test standardizzati alla corrosione. Le nuove catene a rulli sono altamente sostenibili e sono particolarmente rispettose dell’ambiente, poiché sono realizzate nello specifico con materiali conformi alla direttiva RoHS e non contengono cromo esavalente (CrVI). 

Le catene di nuovo sviluppo sono basate sulla resistenza dell'acciaio al carbonio combinata con rivestimenti superficiali speciali. Questa tecnologia rende le catene ideali per l’impiego in ambienti altamente corrosivi che richiedono la tradizionale elevata resistenza a fatica e rottura delle catene in acciaio al carbonio. Una caratteristica particolare dello speciale rivestimento lamellare in zinco è l’eccezionale adesione al materiale di base, in grado di garantire una protezione affidabile della catena a rulli dalla corrosione, persino nelle condizioni operative più difficili. Le catene già in uso sono state sottoposte a un’ulteriore prova in nebbia salina e il risultato ha dimostrato che le catene sono adeguatamente protette dalla corrosione.

I rivestimenti speciali su bussole e perni riducono l’usura dei cuscinetti della catena JWIS b.triton. Le bussole e i rulli estrusi garantiscono una resistenza ancora migliore alla corrosione, un minore allungamento al rodaggio e un funzionamento più silenzioso della catena. Il nuovo lubrificante “iwiDUR G” appositamente sviluppato per le applicazioni in cui vengono impiegate le catene b.triton, offre una protezione aggiuntiva da usura e corrosione. Le catene JWIS b.triton possono essere utilizzate in un intervallo di temperature compreso tra –10°ºC e +130°ºC, che può essere ampliato fino ai 150°ºC utilizzando un lubrificante alternativo per alte temperature.

IWIS offre una vasta gamma di prodotti per tutte le applicazioni delle tecnologie di azionamento e trasporto. L’ampia gamma di prodotti di iwis comprende: catene a rulli, catene di trasporto di precisione e ad alte prestazioni, catene prive di manutenzione e resistenti alla ruggine, catene di accumulo, catene di trasporto per applicazioni speciali, catene portacavi, catene piane, catene a perno forato, catene con perni per forno Pin Oven, catene e accessori per macchine agricole e sistemi sequenziali di trasmissione a catena per l’industria automobilistica.


Un rivestimento high-tech che protegge da corrosione e usura: le nuove catene a rulli ad alte prestazioni b.triton di iwis
Le singole parti con rivestimento speciale della catena b.triton ne supportano la durata.
• Piastre interne ed esterne della catena b.triton (in alto a sinistra): Il rivestimento ad alte prestazioni offre una protezione dalla corrosione eccezionale.
• Bussole b.triton (in alto a destra): Realizzate tramite processo di estrusione e con uno speciale rivestimento di riduzione dell’usura per offrire protezione dalla penetrazione di materiali e dalla ruggine.
• Rulli b.triton (in basso a sinistra): I componenti senza saldatura e il rivestimento speciale garantiscono un funzionamento silenzioso della catena e protezione dalla corrosione.
• Perni b.triton (in basso a destra): Protezione dalla corrosione assieme a proprietà ottimali di scorrimento contro l’usura.

 
 

Un rivestimento high-tech che protegge da corrosione e usura: le nuove catene a rulli ad alte prestazioni b.triton di iwis
Le catene a rulli b.triton di iwis dimostrano la loro elevata resistenza alla corrosione nella prova standardizzata in nebbia salina.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP