Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
ABB News

LA NUOVA SOLUZIONE PER LA RICARICA DOMESTICA DI ABB E-MOBILITY CONTRIBUIRÀ AGLI OBIETTIVI DI MOBILITÀ SOSTENIBILE IN AMBITO RESIDENZIALE

ABB E-mobility ha presentato la nuova soluzione per la ricarica domestica in corrente alternata, Terra Home, alla fiera CES 2023 di Las Vegas. La nuova soluzione di ricarica di ABB è in grado di assegnare automaticamente la priorità all’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

LA NUOVA SOLUZIONE PER LA RICARICA DOMESTICA DI ABB E-MOBILITY CONTRIBUIRÀ AGLI OBIETTIVI DI MOBILITÀ SOSTENIBILE IN AMBITO RESIDENZIALE

In vendita entro la fine dell'anno, Terra Home rappresenta la nuova generazione di soluzione per la ricarica residenziale di veicoli elettrici.

Le features innovative consentiranno agli utenti di sfruttare al meglio le loro fonti di energia rinnovabile per ridurre ulteriormente la loro impronta di carbonio. Si prevede che entro il 2040 saranno necessari tra 340 e 490 milioni di sistemi di ricarica a livello globale e che questa cifra sarà dominata dai sistemi di ricarica domestici, che rappresentano l'82% di tutte le installazioni di ricarica per veicoli elettrici2.

In occasione dell'annuncio della nuova soluzione di ricarica domestica un sondaggio commissionato da ABB ha chiesto ai conducenti le loro priorità per il 2023 e le loro intenzioni relativamente alla transizione alla mobilità elettrica. Il sondaggio ha rivelato che la sostenibilità è tra le loro motivazioni più importanti. Il 90% degli intervistati ha affermato di sentire la responsabilità personale di fare delle scelte per aiutare a proteggere il pianeta per le generazioni future.



Ciò si è riflesso nell'86% degli intervistati che ha confermato che agirà per ridurre le proprie emissioni legate alla mobilità per l'anno a venire. Il passaggio a un'auto elettrica è considerato uno dei principali cambiamenti ecologici presi in considerazione, insieme alla riduzione dell'uso di veicoli privati ​​e alla scelta di aumentare l'uso del trasporto pubblico.

Parlando della notizia, Leon van de Pas, SVP per la business line Destination Charging presso ABB E-mobility, ha dichiarato: “Mentre segniamo l'inizio di un altro anno cruciale nel nostro impegno per consentire una società a basse emissioni di carbonio, i risultati del sondaggio dimostrare che gli automobiliti sono pronti a fare il viaggio insieme a noi.


LA NUOVA SOLUZIONE PER LA RICARICA DOMESTICA DI ABB E-MOBILITY CONTRIBUIRÀ AGLI OBIETTIVI DI MOBILITÀ SOSTENIBILE IN AMBITO RESIDENZIALE

Con la possibilità di assegnare automaticamente la priorità all'elettricità da fonti domestiche rinnovabili, come il solare, la nuova soluzione di ricarica Terra Home di ABB E-mobility attirerà in particolare più della metà degli intervistati (54%) che ha riferito che sarebbe più propensa ad utilizzare un veicolo elettrico se potessero garantire che l'elettricità che lo alimenta fosse stata generata in modo rinnovabile.

Non solo Terra Home stabilisce un nuovo punto di riferimento per la scelta di ricarica sostenibile, ma anche in termini di stile e semplicità.

Il design minimalista, la scelta dei materiali e le opzioni per le coperture personalizzate di Terra Home significano che si adatterà perfettamente a una vasta gamma di case e stili di vita.

Le funzionalità intelligenti come Plug N Charge consentono il riconoscimento istantaneo e automatico tra auto e caricabatterie, rendendo l'autorizzazione alla ricarica istantanea.

Inoltre, le funzioni di illuminazione interattiva indicano lo stato della sessione di ricarica, mentre le notifiche sullo stato di ricarica sono facilmente accessibili sull'app ABB E-mobility charger3, che può essere utilizzata anche per autenticare una ricarica, assicurando che solo il proprietario può connettersi alla propria Terra Home.

La semplicità di utilizzo è ulteriormente migliorata dalla connessione cloud tra Terra Home e ABB E-mobility, che consente a un team esperto di eseguire la manutenzione remota del caricabatterie in modo rapido ed efficiente, mentre gli aggiornamenti del firmware remoti garantiranno di disporre sempre dell’ultima release del sistema, con gli utenti che beneficiano sempre di nuove funzionalità aggiuntive per la ricarica.

www.new.abb.com

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP