Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Toshiba News

CIRCUITI INTEGRATI PER L’AZIONAMENTO DI MOTORI A MEZZO PONTE DA 10A DI TOSHIBA COMPLETAMENTE OTTIMIZZATI PER APPLICAZIONI NEL SETTORE AUTOMOTIVE

Il formato innovativo consente di ridurre il numero di porte del microcontrollore tramite la funzione di connessione daisy-chain.

CIRCUITI INTEGRATI PER L’AZIONAMENTO DI MOTORI A MEZZO PONTE DA 10A DI TOSHIBA COMPLETAMENTE OTTIMIZZATI PER APPLICAZIONI NEL SETTORE AUTOMOTIVE

Toshiba Electronics Europe GmbH ( “Toshiba”) ha appena annunciato due nuovi circuiti integrati di azionamento per motori DC con spazzole. Il TB9054FTG e il TB9053FTG utilizzano una tecnologia FET DMOS avanzata per ottenere un basso valore di RDS ON. Questi dispositivi a mezzo ponte sono qualificati AEC-Q100 di Classe 1 e supportano temperature di giunzione fino a 150°C.

Grazie a una maggiore integrazione funzionale e all’ottimizzazione delle interfacce (ad esempio, non è necessario alcun condensatore esterno per il funzionamento della pompa di carica), i nuovi circuiti integrati di azionamento di Toshiba sono in grado di contribuire in modo significativo al ridimensionamento delle unità di controllo elettronico dei motori (ECU) in campo automotive. Il controllo ad alta precisione dei motori può essere effettuato tramite l'uso della sola interfaccia SPI (o tramite il controllo PWM diretto se si preferisce). Ciò consente di ridurre il numero di porte nel microcontrollore host. Inoltre, la diagnostica integrata consente di ottenere prestazioni costanti e di effettuare l’osservazione funzionale. Sono incorporate inoltre funzioni di monitoraggio e di limitazione della corrente.

Il TB9053FTG è disponibile in un package di potenza QFN40 ottimizzato termicamente con una Rth straordinariamente bassa pari ad appena 0,67K/W. Esso include meccanismi di protezione dalle sovracorrenti, dalle sovratemperature e dal carico aperto. Tra le principali applicazioni di questi circuiti integrati di azionamento figurano i dispositivi antipattinamento (ETC), le valvole di scarico (EGR), i modulo per la chiusura automatica degli specchietti retrovisori, le ventole di piccole dimensioni, le griglie anteriori, il funzionamento delle videocamere o dei compensatori ottici di luminosità, oltre ai sistemi di apertura/chiusura automatica delle portiere.

www.toshiba.co.jp

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP